Sistemi di magazzino

Modula Farm, il progetto della coltivazione verticale senza vincoli di stagioni

10 novembre 2022
Dal 9 al 13 novembre Modula sarà presente ad EIMA International, l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura).
Un’occasione imperdibile per scoprire il nuovo Modula Farm, il magazzino pensato per la coltivazione verticale che è stato premiato nell’ambito delle innovazioni tecniche di Eima 2022.
Una novità sensazionale in cui il magazzino verticale Modula diventa il nuovo orto del futuro, con temperatura, calore ed irrigazione controllate.


I dettagli del progetto Modula Farm



Questo collaudato layout fisico, abbinato all'illuminazione artificiale, consente di ottenere un volume maggiore di produzione alimentare.
Non solo permette agli agricoltori di tenere il passo con l'aumento della domanda, ma significa anche che variabili estranee, come le condizioni meteorologiche e le malattie, non influiranno sulla crescita dei raccolti.
Anche la gestione dell’acqua, porta a concepire sistemi che ne ottimizzino l’utilizzo: è stato stabilito che il 60% della produzione alimentare globale deriva dall'agricoltura "green water".
Nel Modula non solo si controlla la quantità d’acqua utilizzata, ma si raccolgono costantemente dati sul consumo e le performance per migliorare costantemente l’efficienza.

Curiosi di vedere Modula Farm dal vivo?
Modula sarà presente dal 9 al 13 novembre, a Bologna Fiere, al centro servizi di Eima International e al Pad.37 Stand C7bis.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it