La scelta di 27 società di logistica e trasporti svizzere di adoperare i camion a idrogeno Hyundai XCIENT Fuel Cell si conferma vincente, in due anni sono stati percorsi oltre 5 milioni di km. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica sostenibile: in Svizzera percorsi più di 5 milioni di km dai camion a idrogeno Hyundai

4 Novembre 2022

In Svizzera i camion Hyundai XCIENT Fuel Cell hanno percorso oltre 5 milioni di km.
Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla scelta di 27 società di logistica e trasporti svizzere di introdurre nelle loro flotte 47 camion a idrogeno.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla partnership stretta nel 2019 tra Hyundai Hydrogen Mobility (HHM) e la società svizzera H2 Energy, da cui era nata un’alleanza con la H2 Mobility Switzerland Association e con Hydrospider, azienda produttrice di H2 green.

Le dichiarazioni

Mark Freymueller, Senior Vice President and Head of Commercial Vehicle Business Innovation di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: “Lo XCIENT Fuel Cell è il primo camion a fuel cell al mondo ad aver raggiunto questa percorrenza in contesti operativi e non di sperimentazione.
L’esperienza che abbiamo raccolto e i risultati che abbiamo raggiunto in Svizzera saranno utili per agevolare la diffusione in altri Paesi di questo tipo di soluzioni che consentono la transizione verso una società sostenibile basata sull’idrogeno.
Proprio sulla base del successo dell’iniziativa elvetica, riproporremo questo modello di business in tutta Europa”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali