Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mec-Diesel sceglie i magazzini automatici Modula: oltre 26.000 pezzi stoccati

Sono diversi gli obbiettivi che hanno spinto Mec-Diesel a scegliere i magazzini automatici Modula, efficienza e performance




Sistemi di Magazzino

Mec-Diesel sceglie i magazzini automatici Modula: oltre 26.000 pezzi stoccati

19 Ottobre 2022

Ordinare ricambi auto, motori e veicoli direttamente online per riceverli in breve tempo, puliti, ordinati e senza errori.
Questo è il desiderio dei clienti di Mec-Diesel, azienda che commercializza ricambi dal 1983 in 80 Paesi del mondo.
Il desiderio di avere più prodotti e referenze a magazzino, per migliorare il servizio al cliente e aumentare le vendite si è trasformato subito in un progetto dedicato con i magazzini automatici Modula che hanno permesso di stoccare in molto meno spazio la merce esistente e quella nuova in arrivo.
Tutto questo senza bloccare il flusso di lavoro e l’operatività giornaliera e in tempi brevissimi (meno di una settimana per ogni Modula).

Tutti i vantaggi per Mec-Diesel 

Mec-Diesel mette a disposizione per l’utente finale un portale e-commerce da cui ordinare i pezzi di ricambio.
Appena confermato, la commessa viene spedita direttamente in magazzino che comunica con il software di gestione Modula WMS per lanciare l’ordine in tempo reale.
Ecco come funziona il flusso dell’azienda che ha scelto ben 35 Modula Lift ML75D tutti a doppia baia interna, posizionati in due file contrapposte, sfruttando anche gli spazi sottotrave.

L’operatore è guidato durante tutta la fase di picking: preleva dal cassetto ad altezza uomo, la barra LED alfanumerica gli fornisce indicazioni di codice, quantità e ubicazione del particolare da prelevare e l’ordine viene completato risparmiando il 60% del tempo.
Un altro vantaggio delle tecnologie Modula? Mec-Diesel ha diverse filiali sparse sul territorio nazionale e con la piattaforma Modula Cloud riesce a controllare da remoto tutti i magazzini automatici monitorando volumi, efficienze, saturazioni, velocità e rotazione.

Tutto con un semplice click!

Per scoprire di più guarda questo video





A proposito di Sistemi di Magazzino