Logistics Reply ha stretto una partnership con Fraunhofer IML per introdurre l’automazione in magazzino, mettendo a disposizione del nuovo “Picking Lab” il Warehouse Management System (WMS) LEA Reply™. Scopri di più




Hardware e Software per il Magazzino

Automazione in magazzino: stretta una partnership tra Logistics Reply e Fraunhofer IML

12 Ottobre 2022

Logistics Reply, società del Gruppo Reply che fornisce soluzioni software all’avanguardia che permettono alle aziende di ottenere una supply chain digitale efficiente e fortemente connessa, supporta il Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics (IML) di Dortmund, primo istituto per la ricerca di logistica integrata che opera in tutti i settori della logistica interna ed esterna, mettendo a disposizione del nuovo “Picking Lab” il WMS LEA Reply™ in modo da migliorare l’automazione in magazzino.

Il FraunhoferPicking Lab” non è altro che un magazzino in miniatura per il picking in cui c’è la possibilità di testare diverse tecnologie di warehouse management e picking.
Si tratta di una struttura che si rivolge a partner industriali, produttori e utenti di tecnologie di picking, permettendo di confrontare le diverse tecnologie per quanto riguarda i criteri di prestazione, gli aspetti ergonomici e l’interazione tra persone e tecnologia.

Le dichiarazioni

Alexander Edelmann, Partner di Logistics Reply, ha commentato: “In qualità di cooperation partner del Fraunhofer IML, siamo molto lieti di poter supportare le aziende che vogliono digitalizzare il proprio magazzino nella ricerca del giusto sistema di pick-by-method o di warehouse management.
In Logistics Reply stiamo già lavorando intensamente al futuro della logistica, sviluppando soluzioni autonome per la gestione del magazzino che utilizzano droni, veicoli autonomi, computer vision e piattaforme avanzate.
L’obiettivo è quello di migliorare la resilienza delle business operations e delle supply chain attraverso l’automazione intelligente e l’utilizzo di dati in real-time per prevedere, anticipare e reagire rapidamente agli sviluppi”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino