Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
E-fulfillment: DHL Supply Chain ha acquisito Monta

Monta, specialista di e-fulfillment nei Paesi Bassi, è stata acquisita da DHL Supply Chain, un modo per potenziare la logistica per gli e-commerce. Scopri di più




Outsourcing

E-fulfillment: DHL Supply Chain ha acquisito Monta

6 Ottobre 2022

DHL Supply Chain, parte del Gruppo Deutsche Post DHL, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza di Monta, specialista olandese di e-commerce.
Si tratta di una partnership strategica realizzata per potenziare i servizi dedicati ai webshop di piccole e medie dimensioni nell’ambito dell’e-fulfillment e delle vendite online.
In seguito all’acquisizione i servizi logistici di Monta avranno una diffusione internazionale.

Monta ad oggi conta 14 sedi di evasione e una forza lavoro di 1.000 persone, l’azienda olandese gestisce 12 milioni di ordini di e-commerce e ha generato un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro nel 2021.
Monta serve attualmente circa 1.500 negozi online ed e-seller di piccole e medie dimensioni in rapida crescita attraverso un’ampia gamma di servizi di adempimento e software di gestione del magazzino.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Oscar de Bok, CEO di DHL Supply Chain, ha dichiarato: “Con un team dedicato di 1.000 esperti di logistica, una forte impronta nel mercato dell’e-commerce, processi collaudati e un’eccezionale esperienza nella crescita dei clienti grazie all’utilizzo strategico di tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale, la scienza dei dati e la robotica collaborativa, Monta è un partner perfetto per noi per far crescere il loro servizio a livello internazionale.
Manterremo e sfrutteremo le capacità, le competenze e la cultura attuali di Monta per fornire soluzioni eccellenti e centrate sul cliente nel segmento dell’e-commerce in rapida crescita”.

Edwin van der Ham, proprietario e CEO di Monta, ha affermato: “Monta si è recentemente espansa a livello internazionale, il che ha già portato all’espansione internazionale di diversi clienti Monta.
Questa transazione accelera ulteriormente questo sviluppo.
Per il nostro personale, questa transazione amplia anche le prospettive di carriera a lungo termine. Lavoriamo con DHL da molti anni e abbiamo riscontrato un’eccellente sintonia culturale.
Mi auguro che si crei una vera e propria partnership tra i team di Monta e DHL Supply Chain“.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing