Sistemi di magazzino

Toyota Material Handling rafforza la rete distributiva del marchio Cesab in Italia

05 ottobre 2022
Sono passati ottant’anni dalla nascita di Cesab, acronimo di Carrellificio Emiliano S.p.A Bologna, quasi un secolo di attività in cui lo storico marchio italiano non ha mai smesso di investire nella ricerca di soluzioni innovative per il settore dell’intralogistica e ampliare la rete distributiva.
Un racconto costellato di tanti successi che ha superato i confini della logistica.
Il leggendario modello Blitz, disegnato da Pininfarina, è stato insignito del premio Compasso d'Oro per il design industriale.

Grazie ad una ampia gamma di prodotti di qualità e ad un servizio di vendita e post-vendita eccellenti, la rete distributiva cresce in Italia avvalendosi di un network di concessionari indipendenti e contemporaneamente esce dai confini nazionali costituendo filiali dirette in Francia, Germania e Gran Bretagna.


Cesab e Toyota, un’unione vincente



Nel 2000 il fortunato incontro con il Gruppo Toyota proietta il marchio italiano all’interno del più grande complesso industriale al mondo.
Il network sinergico del nuovo gruppo azionista consente una maggior presenza sui mercati più significativi e nel 2009, con la nascita di Cesab Material Handling Europe, canale distributivo esclusivo del marchio, il gruppo nipponico rafforza ulteriormente l’investimento nel brand ed il presidio del vecchio continente.

Ed è proprio guardando alle origini dello storico marchio, che quest’anno spegne le sue prime 80 candeline, che si è aperto il meeting di Cervia.
Nella prestigiosa cornice della Darsena del Sale, lo scorso 22 settembre si è svolto il primo dealer Meeting di Cesab Material Handling Italia, il network distributivo dello storico marchio italiano che oggi conta 23 Organizzazioni e fissa obiettivi importanti: ampliare la capillarità sul territorio nazionale arrivando a raggiungere le 30 strutture vendita entro il 2023.


Le dichiarazioni



Leonardo Salcerini, Amministratore Delegato di Toyota Material Handling Italia, commentando il lungo percorso dell’azienda ha affermato: “Il marchio Cesab è sinonimo di storicità e tradizione e ancora oggi rappresenta sul mercato una valida proposta grazie all’affidabilità e alla qualità dei suoi prodotti e servizi.
Nel corso degli ultimi venti anni è stato un motivo di profondo orgoglio vedere come questo brand abbia saputo rinnovarsi e stare al passo rispondendo con intelligenza al succedersi dei trend di mercato, facendo di tecnologia, innovazione e design i punti cardine della propria strategia.
Per questo motivo, abbiamo deciso di rafforzare la distribuzione dei prodotti a marchio Cesab in modo sempre più energico, attraverso un network di partner qualificati che si affianca a quello esistente da anni, raggiungendo così una maggior forza e capacità distributiva sotto il coordinamento centrale di Toyota Material Handling”.

Claudio Bortolotti, Cesab Network Manager, analizzando il percorso fatto negli ultimi hanno ha dichiarato: “Il Dealer Meeting di Cesab Material Handling Italia appena concluso segna un passaggio importante per questo storico brand.
Negli ultimi 3 anni ci siamo dedicati a rinnovare la gamma di prodotti e a realizzare una rete di concessionari che siano in grado di offrire un’assistenza altamente professionale su tutto il territorio nazionale.
Il Mercato ci sta riconoscendo gli sforzi fatti: abbiamo raddoppiato la nostra quota di Mercato e sempre più aziende sono interessate a distribuire i prodotti a marchio Cesab.
Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà nell’immediato futuro un’ulteriore crescita di questo brand.”

Una storia fatta di passione e professionalità quella della Rete distributiva Cesab, oggi perfettamente integrata in una organizzazione moderna, che, grazie alla visione ed ai principi Toyota, oltre alla gamma dei prodotti è in grado di proporre al mercato soluzioni di movimentazione e logistica sostenibili e innovative.
Un approccio pragmatico al mercato, sostenuto da una strategia di marketing che utilizza moderni linguaggi, nuovi strumenti e canali comunicativi riuscendo a costruire progetti in grado di attrarre ed appassionare i clienti, raggiungendone la soddisfazione.

Per saperne di più visita il sito di Toyota Material Handling Italy: https://toyota-forklifts.it/
o visita il sito di CESAB Material Handling Italy:
http://www.cesab-forklifts.eu/it

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it