Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Pittarello sceglie Nutanix per rinnovare l’infrastruttura IT del nuovo centro logistico

In seguito all’acquisizione di un centro logistico a Tribano, Pittarello si è affidata alle soluzioni software di Nutanix per la sua nuova infrastruttura IT. Scopri di più




Consulenza e Formazione

Pittarello sceglie Nutanix per rinnovare l’infrastruttura IT del nuovo centro logistico

27 Settembre 2022

Pittarello, azienda con 67 negozi tra Italia e Austria e tre sedi logistiche, ha deciso di rinnovare l’infrastruttura IT, portando ancora più sicurezza e scalabilità al business, il tutto con una gestione centralizzata da un’unica piattaforma.
Si tratta di una decisione maturata in seguito alla recente acquisizione di un centro logistico a Tribano, struttura dove è stato installato un nuovo sistema di gestione del magazzino e logistica (Wharehouse Management System, WMS).

Questo, in aggiunta alla necessità di rinnovare alcuni dei server presenti nel vecchio data center ha spinto Pittarello a ricercare una nuova soluzione software per rinnovare l’infrastruttura IT.
La scelta è ricaduta su Nutanix, specialista nell’hybrid multicloud computing, che insieme al partner Axera ha implementato un cluster con 3 nodi, utilizzando l’hypervisor nativo di Nutanix, su hardware Lenovo.

Le dichiarazioni

Claudio Maddalozzo, IT Manager di Pittarello, ha dichiarato: “La soluzione Nutanix è stata scelta anche perché si è deciso di passare da una soluzione precedente di business continuity custom, a una soluzione che si occupasse nativamente di gestire la continuità in caso di fault di uno o più server del datacenter on-premise”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione