Hive, start up tedesca nata nel 2020, propone soluzioni per esternalizzare la logistica e-commerce di brand di medie-piccole dimensioni. Scopri di più




Outsourcing

Logistica e-commerce: Hive pronta a rivoluzionare il settore in Italia

22 Settembre 2022

Hive, start up tedesca nata nel 2020, è sbarcata in Italia a maggio 2022 dopo aver aperto anche in Francia.
In Italia è presente con un centro logistico di Milano, con una superficie complessiva pari a 17.000 mq e con una capacità di gestione di fino a 20.000 ordini al giorno, che fa parte del nascente polo di Casei Gerola (Pv), destinato a diventare uno dei centri nevralgici per la logistica e-commerce nazionale e internazionale.

Grazie all’outsourcing della logistica offerta da Hive è possibile fronteggiare picchi stagionali o promozioni temporanee garantendo la normale velocità di gestione degli ordini e offrendo “plus” di qualità come un packaging personalizzato o la scelta del corriere.
Nei prossimi mesi la startup sbarcherà anche in Spagna e in Regno Unito, dove a breve verranno aperti due centri logistici nei pressi di Madrid e Londra.

Le dichiarazioni

Sara Galvagna, General Manager di Hive, ha dichiarato: “Abbiamo scelto l’Italia come una delle nuove sedi internazionali perché si tratta di un paese che presenta un grandissimo potenziale per i settori in cui siamo specializzati come beauty, fine food, moda e accessori per la casa.
Gli obiettivi che ci poniamo nel nostro Paese sono molto ambiziosi, per questo metteremo in atto un importante piano di assunzioni nei prossimi 3 anni”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing