I Mercati all’Ingrosso si prepararono ad utilizzare i 150 milioni di fondi del PNRR messi a disposizione dal Decreto del Mipaaf per la logistica alimentare. Scopri di più




Trend

Logistica alimentare: Italmercati pronti a sfruttare al meglio i fondi del PNRR

7 Settembre 2022

Italmercati, in occasione dell’incontro del Comitato di Gestione di Italmercati, la Rete che riunisce i Mercati all’ingrosso, ha dichiarato attraverso le parole del presidente Pallottini come grazie a questo decreto è stato riconosciuto ai Mercati un ruolo fondamentale nella filiera della logistica alimentare.

Grazie al decreto potranno usufruire delle sovvenzioni diretta a fondo perduto sia i gestori dei Mercati agroalimentari all’Ingrosso pubblici sia privati.
Sono previsti dal Decreto prevede i finanziamenti di progetti con un importo complessivo tra i 5 e i 20 milioni e un ammontare delle agevolazioni concesse non superiore a 10 milioni.

Di logistica e distribuzione alimentare se ne parlerà durante il convegno gratuito “Logisticamente On Food 2022” che si terrà il 25 ottobre 2022 all’interno della manifestazione Cibus Tec Forum presso le Fiere di Parma.

Iscrivi e prenota il tuo posto gratuitamente cliccando qui

Le dichiarazioni

Fabio Massimo Pallottini, Presidente di Italmercati, ha dichiarato: “L’obiettivo è selezionare il più alto numero di progetti in modo da garantire l’efficientamento e la riduzione degli impatti ambientali, il miglioramento della capacità commerciale e logistica e un rafforzamento della sicurezza delle infrastrutture mercatali.
Siamo pronti a incidere sullo sviluppo della filiera agroalimentare locale come richiede il Decreto, sfruttando al massimo le sinergie di competenze e know-how che la nostra Rete garantisce a tutti i 20 Mercati”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend