Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di trasporto: al via i test per i Ford E-Transit in collaborazione con DHL Express Italy

Ford Italia e DHL Express Italy, leader di logistica di trasporto, hanno stretto una partnership per testare i Ford E-Transit. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica di trasporto: al via i test per i Ford E-Transit in collaborazione con DHL Express Italy

3 Agosto 2022

Ford Italia ha avviato un programma di sperimentazione per testare i nuovi Ford E-Transit coinvolgendo DHL Express Italy, una consolidata partnership per due leader della logistica di trasporto.
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di far testare in contesti operativi il primo veicolo commerciale 100% elettrico di Ford.

Il programma di sperimentazione coinvolgerà sei DHL partners in tutta Italia.
Il veicolo utilizzato da DHL Express Italy sarà un E-Transit Van 350 passo lungo tetto medio da 184CV allestito con scaffalature interne e rivestimenti alla pavimentazione e alle pareti.

Ecco le dichiarazioni

“Il settore delle consegne a domicilio è in continua espansione.
La pandemia ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, avvicinando sempre più persone al mondo dell’ e-commerce e degli acquisti online.
Per questo motivo, il programma di test con E-Transit rappresenta una concreta opportunità per dimostrare i vantaggi dell’utilizzo di van elettrici, in termini di produttività e sostenibilità per le aziende” – ha dichiarato Riccardo Magnani, Fleet&Remarketing Manager di Ford Italia.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali