Trend

Intralogistica: ecco i vincitori degli IFOY AWARD 2022

29 luglio 2022
Sono stati annunciati i vincitori dell'IFOY AWARD 2022: Congratulazioni a Jungheinrich, Locus Robotics, Noyes Technologies, robominds, SSI SCHÄFER e SYNAOS! I giurati internazionali hanno nominato 14 soluzioni e dispositivi in sei categorie per la decima edizione del concorso mondiale di intralogistica e hanno votato i vincitori dopo una verifica in tre parti.


I risultati in dettaglio



Jungheinrich ha vinto l'IFOY AWARD nella categoria "Veicoli speciali" con il suo impilatore a due piani ERD 220i.
Secondo la giuria, questo carrello stabilisce nuovi standard per un transpallet elettrico sicuro, protetto in modo ottimale e allo stesso tempo supercompatto.
Le prestazioni sono state di prim'ordine e hanno sfidato la concorrenza, hanno aggiunto i giurati.

Il vincitore nella categoria "Automated Guided Vehicle (AGV/AMR)" è stato Locus Robotics con la sua Locus Robotics AMR Solution.
L'AMR collaborativo, con il quale i rivenditori, le aziende di logistica a contratto, ma anche le aziende industriali possono migliorare notevolmente la loro efficienza, ha ottenuto punti con i tester e i verificatori dell'innovazione grazie al suo alto grado di innovazione e alla sua grande rilevanza sul mercato alla luce della rapida crescita del commercio online e della richiesta di soluzioni economiche per aumentare la produttività.

Quest'anno tre giovani aziende si sono qualificate per la fase finale della categoria "Start-up dell'anno" con i loro prodotti e soluzioni innovativi.
Alla fine ha vinto la start-up Noyes Technologies, con sede a Monaco di Baviera, con il suo primo sistema di nano-logistica robotica, automatizzata e altamente flessibile Noyes Storage per la logistica urbana.
Gli Innovation Checkers di IFOY hanno assegnato alla soluzione il maggior numero di punti possibili nelle categorie rilevanza del mercato, vantaggi per i clienti, grado di innovazione e funzionalità/tipo di implementazione.
Il fatto che i clienti di quasi tutti i settori industriali possano beneficiare di un utilizzo significativamente migliore dello spazio con l'aiuto del sistema ha colpito anche il team di test e la giuria.

Per la decima edizione del concorso globale, l'Associazione Robotica e Automazione della VDMA ha partecipato come sponsor alla categoria "Robot" dell'IFOY AWARD 2022.
In questo caso, l'azienda robominds di Monaco di Baviera ha vinto con il suo robobrain.
NEUROS basato sull'intelligenza artificiale, un sistema operativo industrializzato per la robotica intelligente.
Secondo la giuria, la rilevanza sul mercato di un sistema operativo robotico affidabile e neutrale rispetto al produttore, con supporto per i processi basati sull'intelligenza artificiale, può essere classificata come molto elevata.

La categoria "Soluzioni di magazzino integrate" è una delle categorie principali dell'IFOY AWARD.
In finale, SSI SCHÄFER ha prevalso con il suo progetto IKEA Flat Pack Picking.
Con Flat Pack Picking, l'azienda ha implementato una soluzione di sistema automatizzato e chiavi in mano per la pallettizzazione sicura e ottimizzata di articoli pesanti e di grandi dimensioni.
L'uso di robot a portale consente di gestire in modo efficiente una gamma molto eterogenea di articoli.
I tester IFOY hanno giudicato la soluzione ben progettata e interessante, anche per altri settori.

Il vincitore di quest'anno nella categoria "Speciale dell'anno" è stato SYNAOS con il suo SYNAOS IMS - Vehicle Localization per la localizzazione completa dei veicoli da trasporto.
"La semplice localizzazione in tempo reale di tutti i tipi di carrelli industriali con l'aiuto di questo sistema di localizzazione molto convincente aiuta i clienti nel loro percorso verso la completa digitalizzazione dell'intralogistica", hanno giudicato i tester IFOY.
Nell'Innovation Check di IFOY, la soluzione ha ottenuto punti per la sua elevata rilevanza sul mercato.

L'International Intralogistics and Forklift Truck of the Year (IFOY) AWARD premia i migliori prodotti e soluzioni intralogistiche dell'anno.
Si è affermato come indicatore di economicità e innovazione ed è considerato il premio internazionale definitivo per l'innovazione nell'intralogistica grazie alla sua competenza tecnica.
La base per la decisione è la verifica in tre fasi, composta dal protocollo di test IFOY, che comprende circa 80 criteri, dall'IFOY Innovation Check scientifico e dal test della giuria.
Il fattore decisivo è che i candidati non vengono confrontati tra loro, ma con i dispositivi concorrenti presenti sul mercato.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino

14 marzo 2022
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it