Amazon ha ufficialmente presentato Proteus, il nuovo robot mobile completamente autonomo da inserire all'interno dei centri logistici e di smistamento dell'azienda. Scopri di più




Sistemi di Magazzino

In arrivo Proteus, il nuovo robot mobile autonomo di Amazon

5 Luglio 2022

Amazon ha presentato Proteus, il suo “primo robot mobile completamente autonomo”, pensato per spostare grandi carrelli nei suoi magazzini.
Il robot Proteus è stato costruito per essere automaticamente indirizzato a svolgere il proprio lavoro e spostarsi tra i dipendenti, il che significa che non ha bisogno di essere confinato in aree riservate. Amazon sta inizialmente implementando Proteus nelle aree di movimentazione in uscita per GoCart, il trasporto manuale di pacchi su ruote, nei suoi centri logistici e centri di smistamento.
L’azienda cerca di automatizzare la gestione di GoCart in tutta la rete, il che, a suo avviso, aiuterà a ridurre la necessità per le persone di spostare manualmente oggetti pesanti.

Non c’è solo Proteus

Amazon ha presentato anche Cardinal, un braccio di sollevamento robotico che utilizza l’Intelligenza Artificiale (AI) e la visione artificiale per selezionare in modo efficiente un pacco da una pila di pacchi, sollevarlo, leggere l’etichetta e posizionarlo con precisione in un GoCart.
Sulla base del feedback dei dipendenti, l’azienda ha creato Amazon Robotics Identification (AR ID), una funzionalità di scansione basata sull’intelligenza artificiale con visione artificiale e tecnologia ML per consentire una scansione più semplice dei pacchi nelle strutture della catena di approvvigionamento.
AR ID è progettato per consentire ai dipendenti di gestire i pacchi liberamente con entrambe le mani, anziché con una mano tenendo uno scanner nell’altra; oppure possono lavorare per posizionare il pacco per scansionarlo a mano.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino