Ford ha completato la progettazione del nuovo Ford Pro E-Transit, un veicolo a zero emissioni, connesso e smart per la logistica di trasporto. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica di trasporto: in arrivo il Ford E-Transit elettrico

17 Giugno 2022

Ford, all’insegna della logistica di trasporto, è pronta a lanciare una versione elettrica del Ford Transit, il veicolo commerciale più venduto al mondo.
Il veicolo si chiamerà Ford Pro E-Transit e si tratta di un veicolo a zero emissioni, connesso, smart. Ford Pro rappresenterà un componente chiave nell’ambizioso obiettivo dell’Ovale Blu di raggiungere, entro il 2035, le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei, nella logistica e nella fornitura.

L’architettura 100% elettrica di E-Transit Custom garantisce un’autonomia di guida fino a 380 km, ricarica rapida in corrente continua e massima capacità di traino, per non parlare del nuovo design ancora più dinamico.
Il furgone All-Electric porterà la produttività a un nuovo livello, utilizzando una connettività sofisticata per consentire un funzionamento always-on.

L’E-Transit Custom All-Electric entrerà in produzione nella seconda metà del 2023

Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europe, ha dichiarato: “Questo è un momento di svolta per i clienti dei veicoli commerciali in Europa e rappresenta un altro, significativo passo concreto che sottolinea le ambizioni del brand Ford Pro.
Supportato dalla piattaforma unica di servizi Ford Pro con l’obiettivo di aumentare la produttività, il van più venduto in Europa è appena diventato 100% elettrico e ciò contribuirà a garantire alle flotte aziendali europee benefici in termini operativi”.


Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali