Ford, all’insegna della
logistica di trasporto, è pronta a lanciare una versione elettrica del
Ford Transit, il veicolo commerciale più venduto al mondo.
Il veicolo si chiamerà
Ford Pro E-Transit e si tratta di un
veicolo a zero emissioni, connesso, smart. Ford Pro rappresenterà un componente chiave nell’ambizioso obiettivo dell’Ovale Blu di raggiungere, entro il 2035, le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei, nella
logistica e nella fornitura.
L'architettura 100% elettrica di E-Transit Custom garantisce un’autonomia di guida fino a 380 km, ricarica rapida in corrente continua e massima capacità di traino, per non parlare del nuovo design ancora più dinamico.
Il furgone
All-Electric porterà la produttività a un nuovo livello, utilizzando una connettività sofisticata per consentire un funzionamento always-on.
L’E-Transit Custom All-Electric entrerà in produzione nella seconda metà del 2023
Hans Schep, General Manager di
Ford Pro Europe, ha dichiarato: “Questo è un momento di svolta per i clienti dei veicoli commerciali in Europa e rappresenta un altro, significativo passo concreto che sottolinea le ambizioni del brand Ford Pro.
Supportato dalla
piattaforma unica di servizi Ford Pro con l’obiettivo di aumentare la produttività, il van più venduto in Europa è appena diventato 100% elettrico e ciò contribuirà a garantire alle
flotte aziendali europee benefici in termini operativi”.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica