Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporto aereo: Maersk potenzia i servizi Air Cargo con Senator International

Maersk ha completato l'acquisizione di Senator International, rinomata azienda globale nel settore delle spedizioni del trasporto aereo




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporto aereo: Maersk potenzia i servizi Air Cargo con Senator International

13 Giugno 2022

A pochi mesi dal lancio di Maersk Air Cargo, AP Moller-Maersk ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Senator International.
Senator porta con sé un’organizzazione forte e una rete di trasporto aereo ben sviluppata che comprende voli controllati e partnership a lungo termine con le migliori compagnie aeree, una consolidata rete Full Container Load (FCL) e un network Less Than Container Load (LCL) e servizi specializzati come imballaggio, immagazzinamento e distribuzione nei cinque continenti.

L’acquisizione consentirà a Maersk di offrire una gamma ancora più ampia di prodotti e la capacità di fornire soluzioni logistiche flessibili e integrate ai clienti, consentendo loro di accelerare o rallentare il carico a seconda delle mutevoli esigenze della catena di approvvigionamento.
Negli ultimi due anni, gli effetti a catena del Covid-19 hanno portato a congestioni diffuse e problemi di produzione.
Di conseguenza, sempre più clienti richiedono mezzi alternativi di trasporto merci.
Senator Illustration aggiungerà la sua vasta esperienza nel settore e la conoscenza dei prodotti alla rete esistente di Maersk, fornendo così maggiore flessibilità e ridondanza nelle loro catene di approvvigionamento.

L’enterprise value della transazione su base successiva all’IFRS 16 è di circa 644 milioni di USD, come annunciato il 2 novembre, ipotizzando un tasso di cambio invariato.
L’ambizione di Maersk è di avere circa un terzo del tonnellaggio aereo annuale trasportato all’interno della propria rete di trasporto merci controllata, che sarà raggiunta attraverso una combinazione di aeromobili di proprietà e noleggiati.

La capacità rimanente sarà fornita da vettori commerciali strategici e operatori di voli charter

Vincent Clerc, CEO di Ocean & Logistics, AP Moller-Maersk, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Senator nella nostra famiglia Maersk.
In qualità di fornitore globale di logistica integrata, stiamo migliorando la nostra capacità di fornire soluzioni end-to-end ai nostri clienti.
Con Senator a bordo, stiamo aumentando notevolmente la nostra capacità, rete e know-how nel trasporto aereo di merci per soddisfare ancora meglio i nostri clienti”.

Tim Oliver Kirschbaum, CEO di Senator International, ha affermato: “Entrando a far parte di Maersk, i nostri clienti avranno accesso a un portafoglio più ampio di prodotti per le loro esigenze aziendali e forniranno loro un unico punto di contatto.
È un abbinamento perfetto e siamo davvero entusiasti del prossimo capitolo del nostro viaggio unito”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali