Trend

Top 5 logistica: scopri quali sono le notizie più lette nel mese di maggio su Logisticamente

07 giugno 2022
Dalla formazione e crescita della logistica all’importanza del WMS, dai prodotti utili per mantenere la corretta temperatura delle merci alle soluzioni di automazione in magazzino.

Ecco gli argomenti che hanno suscitato maggiore interesse tra i lettori di Logisticamente.it.
Attraverso una breve classifica contenente 5 notizie pubblicate nel mese di maggio, vediamo insieme quali sono state le notizie più lette e apprezzate dai lettori.

Al primo posto troviamo “Logistica: i sette valori alla base della crescita del settore”.
In questo articolo è stato evidenziato come la logistica non è solo une del settore con il più alto tasso di crescita ma è anche uno di quelli in più grande trasformazione.
La grandezza della logistica sta proprio nella sua capacità di conciliare le sue caratteristiche con tutte le innovazioni offerte dal mercato.
La logistica è un settore molto ricettivo dal punto di vista tecnologico ed è sempre in prima linea quanto si tratta di adottare nuove tecnologie o metodologie per rendere più efficiente i suoi processi.

Secondo posto per “Formazione logistica: Codognotto e Gi Group lanciano Academy 100% Employability”.
L’articolo mette in luce Codognotto, azienda leader nel campo della logistica integrata, trasporto su strada e servizi di trasporto via mare e aereo, in partnership con Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, ha deciso di realizzare la seconda Academy 100% Employability.
Si tratta di un’offerta di formazione logistica gratuita e garantisce a tutti i partecipanti un contratto a tempo indeterminato in regime di somministrazione, da qui il nome 100% Employability.
L’Academy punta a formare Addetti Operations Trasporti Internazionali e possono candidarsi a questo percorso persone con diploma tecnico o una laurea in materie economiche e/o linguistiche.

Al terzo posto troviamo “Tutti i vantaggi delle soluzioni WÜRTH di distribuzione automatica”.
I materiali di consumo, gli utensili e strumenti, i DPI, sono elementi che incidono in modo significativo alla generazione dei profitti di un’impresa.
L'approvvigionamento quotidiano può richiedere tempo e denaro, mentre la carenza di forniture può portare a tempi di fermo che si rivelano ancora più costosi.
Le soluzioni Würth di distribuzione automatica offrono l’accesso 24/7 ai materiali di consumo, il rifornimento automatico, reportistica e dati affidabili, integrandosi perfettamente nel flusso di approvvigionamento in essere.

Quarto posto per “Coperture termoisolanti, come mantenere la corretta temperatura di prodotti e merci deperibili”.
In questo articolo si parla di come tutelare l’ambiente e proteggere i prodotti soggetti a deterioramento, in tal senso interviene ISOFORM, azienda leader nella produzione e trasformazione di materiali isolanti, che ha introdotto tra la vasta gamma di prodotti, le coperture termoisolanti progettate per mantenere la corretta temperatura di prodotti e merci deperibili.
Queste possono essere utilizzate per proteggere soprattutto articoli di generi alimentari, chimici, farmaceutici, sia dal freddo che dal caldo eccessivo.

Infine nella top 5 troviamo “Perché le aziende hanno bisogno di un Warehouse Management System (WMS)?
In questo articolo di approfondimento si parla dell'era di boom del commercio digitale globale e dei limiti dei tradizionali processi di gestione del magazzino sono costantemente testati.
Per stare al passo con le aspettative dei clienti in merito a spedizioni rapide, accurate e puntuali, senza compromettere la qualità o aumentare i costi, molte aziende si rivolgono ai Warehouse Management System (WMS).

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica


Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it