GEALAN ha ufficialmente avviato la costruzione di un magazzino automatico a scaffalatura verticale, costerà 14 milioni di Euro e sarà operativo nel 2024. Scopri di più




Sistemi di Magazzino

Magazzino Automatico: GEALAN ha avviato un progetto milionario

31 Maggio 2022

GEALAN, azienda produttrice di profili in PVC, ha predisposto un investimento da circa 14 milioni di euro per realizzare un magazzino automatico a scaffalatura verticale.
Il magazzino sarà ubicato a Tanna e sarà operativo nel primo semestre del 2024 e avrà un’altezza di 26m, una lunghezza 125m e la larghezza 22m.

I numeri del deposito a scaffali verticale di GEALAN

Numero di depositi: 5020
Carico utile per cassetta: 1700 kg
Prestazioni fino a: ca. 70 sostituzioni di cassette all’ora

L’inserimento e l’estrazione degli articoli verranno gestiti da un software moderno ed eseguiti meccanicamente da due cosiddetti dispositivi di comando per scaffali.
Questo aumenterà la velocità e la sicurezza delle fasi operative.
Il carico fisico dei collaboratori verrà notevolmente ridotto dalla configurazione ergonomica delle postazioni di prelievo.
Un deposito a scaffalatura verticale è un deposito con scaffali a partire da un’altezza di 12 metri.
Di norma offre diverse migliaia di spazi di deposito distribuiti su pallet, dove è possibile conservare sia articoli piatti, che articoli allungati.

I depositi automatizzati a scaffalatura verticale o per articoli di forma allungata sfruttano lo spazio disponibile in modo ottimale dato che, in virtù della loro altezza, consentono di stoccare volumi elevati su una superficie di appoggio minima.
Inoltre, non è necessario superare grandi distanze, per fornire o trasportare articoli.
Grazie alla completa automazione, l’impianto è in grado di mettere a disposizione merci grandi, pesanti e ingombranti in modo rapido ed efficiente.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino