Walmart ha avviato una collaborazione con DroneUp all’insegna della logistica last mile per le consegne a domicilio tramite drone. Scopri di più




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last mile: Walmart e DroneUp insieme per le consegne a domicilio

31 Maggio 2022

Una soluzione su cui Walmart ha lavorato nell’ultimo anno è la consegna tramite drone.
Dopo aver completato centinaia di consegne nel giro di pochi mesi attraverso gli hub DroneUp esistenti Walmart ha deciso di estendere il suo servizio di logistica last mile tramite drone a diversi punti vendita.

La rete di consegna DroneUp si estenderà a 34 siti entro la fine dell’anno, fornendo il potenziale per raggiungere 4 milioni di famiglie statunitensi in sei stati: Arizona, Arkansas, Florida, Texas, Utah e Virginia.

Questo servizio dà la possibilità di consegnare oltre 1 milione di pacchi tramite drone in un anno

I negozi partecipanti ospiteranno un hub di consegna DroneUp comprensivo di un team di piloti certificati, operanti secondo le linee guida FAA, che gestiscono in sicurezza le operazioni di volo per le consegne.
Una volta che un cliente effettua un ordine, l’articolo viene evaso dal negozio, imballato, caricato nel drone e consegnato direttamente al suo cortile utilizzando un cavo che abbassa delicatamente il pacco.

Tra le 8:00 e le 20:00, i clienti potranno ordinare da decine di migliaia di articoli idonei per la consegna via aerea in appena 30 minuti.
Il servizio di consegna ha un costo di $ 3,99 e i clienti possono ordinare articoli per un minimo di 10 sterline.

Il fondatore di Walmart ha dichiarato: “Sono sempre stato spinto a cambiare il sistema, a innovare, a portare le cose oltre il punto in cui sono state.
Stiamo facendo proprio questo con la tecnologia dei droni, rendendola una soluzione fattibile che sappiamo che i clienti e le comunità apprezzeranno”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto