Consulenza e formazione

Inaugurazione del nuovo Terminal Caffè di Pozzolo Formigaro

06 novembre 2008
Lunedì 10 novembre è una giornata significativa per il futuro della logistica del Nord-Ovest. L’occasione è data dall’inaugurazione del nuovo Terminal Caffè della Romani & C. S.p.A. a Pozzolo Formigaro (AL), una struttura che comprende un magazzino di circa 12.000 metri quadrati e un moderno impianto per la lavorazione e selezionatura del caffè crudo. L’appuntamento è al Terminal Caffè alle ore 9.45, quando il Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola taglierà il nastro inaugurale.

Subito dopo alle 10.15 è previsto il trasferimento al Palazzo Comunale di Pozzolo Formigaro, dove Fondazione Slala invita a un workshop sulla logistica come sistema e sulla sua governance, quali obiettivi imprescindibili per lo sviluppo della portualità. Il workshop sarà presieduto da Fabrizio Palenzona, Presidente Fondazione Slala, e vi interverranno, tra gli altri, Ercole Incalza (consigliere del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Daniele Borioli (assessore ai Trasporti della Regione Piemonte) e Luigi Merlo (presidente Autorità Portuale di Genova).

Il Terminal Caffè rappresenta la prima realizzazione di un terminal portuale oltre-appennino nel quadro di riferimento rappresentato dal "Master Plan della Logistica" sviluppato da Slala.

Inoltre, la realizzazione del terminal si accompagna alla recente decisione assunta per la costruzione del retroporto di Alessandria e all’avvio del progetto di informatizzazione del sistema logistico.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it