Consulenza e formazione

Formazione logistica: Codognotto e Gi Group lanciano Academy 100% Employability

10 maggio 2022
Codognotto, azienda leader nel campo della logistica integrata, trasporto su strada e servizi di trasporto via mare e aereo, in partnership con Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, ha deciso di realizzare la seconda Academy 100% Employability.
Si tratta di un’offerta di formazione logistica gratuita e garantisce a tutti i partecipanti un contratto a tempo indeterminato in regime di somministrazione, da qui il nome 100% Employability.
L’Academy punta a formare Addetti Operations Trasporti Internazionali e possono candidarsi a questo percorso persone con diploma tecnico o una laurea in materie economiche e/o linguistiche.

Il corso formativo professionale e gratuito inizierà dal 9 maggio 2022, verrà svolto direttamente in azienda a Salgareda in modo da favorire negli studenti l’acquisizione di competenze specifiche legate al mondo delle Operations, area funzionale strategica per il settore dei trasporti e delle spedizioni.

Alla temine della formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di essere inseriti nel mondo dei trasporti internazionali presso le 3 principali business unit dell’azienda (le divisioni Full Truck Load, Air&Ocean e Logistic&Distribution), che gestiscono rispettivamente l’operatività del servizio di trasporto su gomma, il trasporto mare/aereo e la logistica e organizzazione del magazzino.


Ecco le varie dichiarazioni 



Michele Savani, Division Manager Logistics Sector di Gi Group, ha affermato: “Soddisfatti dell’esperienza dello scorso anno, abbiamo voluto di comune accordo con Codognotto rilanciare un’Academy 100% Employability in partnership, un modello di Attraction, Formazione Finanziata altamente professionalizzante e personalizzata che garantisce occupazione a Tempo Indeterminato ai partecipanti al termine del percorso formativo.”

Lucia Morandi, Transformation & Industrialization Director di Codognotto, ha dichiarato: “Questa iniziativa consente l’inserimento attivo di talenti nel mondo della logistica e dei trasporti insieme ad un nuovo modo di fare formazione.
Le competenze tecniche sono trasferite all’interno di un più ampio percorso conoscitivo dei valori che animano la nostra organizzazione e che quotidianamente vengono condivisi dalle persone che vi operano: impegno, dedizione, entusiasmo e passione per il proprio lavoro.
Il successo del progetto va ben oltre quello di formare nuovi profili tecnici e diventa un successo più ampio per il piano di sostenibilità sociale alla base della nostra strategia per i prossimi anni”.

Vuoi conoscere le nuove applicazioni per ambienti a temperatura controllata?
Scopri gratuitamente tutte le soluzioni innovative ideate per lo stoccaggio di determinati materiali.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Non si può non sapere

Quali sono le 7 tendenze dell'e-commerce B2B nel 2022?

19 agosto 2022
Non si può non sapere

Logistica: come impostare le consegne di un e-commerce

05 agosto 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino

14 marzo 2022
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it