Transpotec Logitec, la manifestazione più importante in Italia nella logistica e autotrasporto, si terrà a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022. Ecco le informazioni sull’evento




Trend

Logistica e autotrasporto: tutto pronto per Transpotec Logitec

15 Marzo 2022

Transpotec Logitec, la più grande manifestazione italiana dedicata alla logistica e autotrasporto, inizialmente prevista per fine gennaio ci sarà a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022.

L’evento ha come obiettivo quello di porre all’attenzione del pubblico le grandi sfide che il settore è chiamato ad affrontare nel prossimo futuro:

  • transizione energetica e sostenibilità: grazie all’utilizzo di motorizzazioni alternative, ibride ed elettriche, a gas liquefatto, a idrogeno, ma anche a diesel avanzato;
  • digitalizzazione: grazie all’uso di big data, intelligenza artificiale, IoT, M2M; soluzioni interconnesse;
  • sicurezza;
  • formazione delle nuove figure professionali;

In cosa consiste l’evento Transpotec Logitec?

Transpotec Logitec è una manifestazione che unisce novità di prodotto, formazione e passione che sarà arricchita da anteprime e dalla presentazione di nuovi mezzi.

Le case produttrici presenti, tra cui Daf, Ford Trucks, IVECO, Scania, Piaggio e Ford Italia, porteranno in fiera l’intera gamma dei loro veicoli, con importanti novità e anteprime.

Si tratta di un momento unico di incontro, in cui – grazie al confronto con le istituzioni – si parlerà del futuro del settore degli autotrasporti, cruciale per l’economia dell’intero Paese che gestisce la mobilità di più dell’80% delle merci.

Le ulteriori informazioni sul progetto sono on line sul sito www.transpotec.com

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend