ANASPED (Federazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali) e ASSOCAD (Associazione dei Centri di Assistenza Doganale) sono entrate in Conftrasporto. Ecco i dettagli.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Due new entry in Conftrasporto: hanno aderito ANASPED e ASSOCAD

15 Marzo 2022

Conftrasporto (Confederazione Trasporto – Spedizione – Logistica) si rafforza con l’ingresso di ANASPED (Federazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali) e ASSOCAD (Associazione dei Centri di Assistenza Doganale).

L’ufficializzazione dell’adesione è avvenuta pochi giorni fa quando Paolo Uggè, Presidente di Conftrasporto, e Pasquale Russo, Segretario Generale di Conftrasporto, hanno ricevuto Massimo De Gregorio, presidente di Anasped, e Bruno Pisano, presidente di Assocad.

ANASPED e ASSOCAD diventeranno fondamentali per rafforzare il sistema confederale

Durante l’incontro è emersa la volontà delle due associazioni di diventare parte integrante del sistema confederale di Conftrasporto, mettendo a disposizione le competenze specifiche in materia doganale e nel quadro normativo di riferimento.

In una nota di Conftrasporto si legge: “La sinergia, la condivisone e la realizzazione di progetti innovativi nel settore sono le parole chiave per dare forza all’intero sistema di Conftrasporto che oggi rappresenta in modo significativo l’intero settore del trasporto e della logistica, il contributo degli spedizionieri doganali completerà l’insieme del sistema confederale e sarà un prezioso valore aggiunto”.

Le due associazioni, che rappresentano l’intero sistema nazionale degli Spedizionieri Doganali, continueranno a mantenere a livello nazionale la loro adesione anche a Confetra e all’’UNI, Ente Nazionale di Normazione.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali