Consulenza e formazione

Nuova autostrada del mare Spagna-Italia

15 ottobre 2008
Una nuova autostrada del mare tra i porti di Marina di Carrara e Castéllon de la Plana sarà inaugurata lunedì 20 ottobre 2008 p.v.

Strategico collegamento di flussi merceologici tra i bacini industriali spagnoli e portoghesi (Castéllon de la Plana, Valencia, Madrid, Siviglia, Malaga, Lisbona) e le città italiane del centro nord (Modena, Sassuolo, Bologna, Verona, Firenze), permette di effettuare 535 miglia in sole 32 ore anziché 1388 km di strada in 49 ore ad un costo competitivo.
Inoltre si eviteranno le Alpi, i Pirenei e le aree altamente popolate.

«Grazie a questo collegamento abbatteremo i tempi di percorrenza, i costi di trasporto e le emissioni di Co2 nell'atmosfera secondo le indicazioni del programma Marco Polo – ha sottolineato Marco Madoni, Amministratore Delegato della Logitec.

Frequenza (3 partenze settimanali), puntualità e sicurezza (40.000 mq di parcheggio vigilato) saranno i nostri punti di forza».

La linea gode del contributo degli eco-bonus - gli incentivi previsti per gli autotrasportatori che utilizzano le autostrade del mare per una parte del loro viaggio.

Le navi sono dotate della certificazione RINA per il trasporto di merci pericolose, di una capacità di carico di 120 semi-rimorchi, 12 camion con rimorchi e rispettive cabine per gli autisti e connessioni elettriche per semirimorchi frigo.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it