Consulenza e formazione

Venerdì 17 sciopero generale del settore trasporti

13 ottobre 2008
Venerdì 17 è previsto lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto dai sindacati di base Cub, Cobas e Sdl Intercategoriale con tanto di manifestazione nazionale a Roma, con uno stop di tutta la giornata.
Per quanto riguarda il settore aereo, lo sciopero durerà otto ore con le seguenti articolazioni: per il personale navigante su tutti i voli con orario di decollo compreso tra le 10 e le 18; per il personale di terra turnista sempre dalle 10 alle 18; per il personale di terra normalista sull'intero turno.

Per quanto riguarda il trasporto marittimo, lo sciopero si svolgerà dalle 8 alle 16.

Per il trasporto pubblico locale e trasporto merci e logistica il blocco sarà per tutte le 24 ore ma «nel rispetto delle fasce protette localmente definite - spiega Sdl in una nota - che saranno comunicate singolarmente».

Quanto al settore ferroviario, gli addetti agli impianti fissi e uffici sciopereranno per l'intera giornata del 17, mentre il restante del personale dalle 9 alle 17.

A Roma, sede della manifestazione nazionale con partenza alle 10 da piazza della Repubblica, lo sciopero inizierà alle 8.30 e terminerà alle 16.30. Ma «ulteriori ed eventuali articolazioni saranno comunicate a cura delle rappresentanze delle singole aziende», spiega Sdl Intercategoriale, che aggiunge: «Comunque, durante lo sciopero saranno garantiti i servizi minimi essenziali, così come previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche 83/2000».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it