In occasione del webinar “Logisticamente Digitale”, l’Ing. Mario Ascari, CEO del Gruppo Pro-Vision, descriverà i vantaggi e benefici che l’Intelligenza Artificiale offre alla logistica




Hardware e Software per il Magazzino

Intelligenza Artificiale in Magazzino, quali vantaggi per la logistica?

23 Febbraio 2022

La logistica è tra i settori più ricettivi dal punto di vista tecnologico.
Sempre più realtà, da quelle più piccole a quelle più strutturata, stanno rivoluzionando il loro modus operandi in ottica dell’efficienza grazie alle soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Tra le tecnologie più “chiacchierate “nel settore della logistica troviamo l’Intelligenza Artificiale applicata ai magazzini.

Per comprendere meglio i vantaggi e benefici dell’IA in magazzino abbiamo deciso di invitare l’Ing. Mario Ascari, CEO del Gruppo Pro-Vision, all’evento “Logisticamente Digitale” del 4 marzo 2022.
Durante il suo intervento l’Ing. Ascari descriverà i vantaggi e benefici che l’Intelligenza Artificiale offre per la logistica e come i nuovi WMS cambieranno la gestione dei processi.

Intelligenza Artificiale applicata ai WMS

I WMS (Warehouse Management System) sono tra i sistemi che più beneficeranno di questa nuova rivoluzione tecnologica poiché, grazie all’Intelligenza Artificiale, potranno implementare nuovi paradigmi che consentiranno di percepire, apprendere ed agire autonomamente.
I nuovi WMS offrono pertanto nuovi strumenti che consentono di ottimizzare ed automatizzare anche i processi logistici più complessi, estendendo la creatività e l’agilità aziendale.

A partire del 2019 il Gruppo Pro-Vision, al fine di contribuire alla diffusione dell’Intelligenza Artificiale in ambito logistico, ha costituito Pro-Vision Tech, una business unit dedicata allo sviluppo di sistemi ed applicazioni d’Intelligenza Artificiale per la logistica.
DynamicStore® è la piattaforma di WMS, integralmente sviluppata dal Gruppo Pro-Vision frutto di anni di ricerca e sviluppo.
Per comprendere al meglio la portata di questa tecnologia nel corso del webinar saranno mostrati esempi e casi pratici di come l’Intelligenza Artificiale sta già cambiando il comparto logistico.

Vuoi saperne di più sull’Intelligenza Artificiale per i WMS?
Iscriviti e partecipa al webinar gratuito “Logisticamente digitali”





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino