Pian piano si sta tornando alla normalità. I dati sui volumi relativi alla movimentazione delle merci nel 2021, nonostante nell’ultimo periodo il caro carburante e energia elettrica stiano alimentando diverse preoccupazioni nelle aziende del settore, sono molto incoraggianti.
Un esempio positivo di ritorno alla normalità, almeno dal punto di vista dei volumi di traffico, viene dall’Interporto di Nola che nel 2021 ha toccato i livelli del 2019.
Si tratta di un segnale importante per il settore che dimostra la grande capacità di ripresa del tessuto economico italiano.
Nel dettaglio l’Interporto di Nola nel 2021, rispetto al 2020, ha registrato:
Questi dati sono stati commentati da Claudio Ricci, amministratore delegato di Interporto Campano Spa, che ha dichiarato: “I dati 2021 confermano le notevoli potenzialità del settore intermodale. Come Interporto Campano puntiamo a crescere significativamente in tale settore attraverso le controllate TIN (Terminal Intermodale Nola), ISC (Interporto Servizi Cargo) e ISC Intermodal. Insieme all’attività intermodale, puntiamo ad un ulteriore sviluppo dimensionale del sito interportuale nonché alla valorizzazione delle infrastrutture materiali ed immateriali esistenti nel sito che, unitamente al decollo della ZES Campania, può rappresentare un fondamentale strumento di crescita per la nostra area”.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica