Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica intermodale: Rail Cargo Group amplia i collegamenti dei porti liguri con il nord Europa

Rail Cargo Group (RCG) di ÖBB ha ampliato i collegamenti di logistica intemodale tra i porti meridionali di Genova e La Spezia con i porti settentrionali di Rotterdam e Anversa




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica intermodale: Rail Cargo Group amplia i collegamenti dei porti liguri con il nord Europa

9 Febbraio 2022

ÖBB attraverso Rail Cargo Group (RCG) ha ampliato i collegamenti di logistica intermodale tra Italia e Paesi Bassi. L’azienda ha deciso di aumentare le corse tra i porti di Genova e La Spezia con Rotterdam (Paesi Bassi) e Anversa (Belgio) attraverso collegamenti TransFER intermodali.
Il TransFER è un servizio adatto al trasferimento delle unità di carico marittime racchiuse in container di 20 e 40 piedi.
Su richiesta Rail Cargo Group (RCG) organizza il TransFER anche sotto forma di collegamento end-to-end dal primo all’ultimo miglio (incluso per quanto concerne il percorso precedente e successivo al trasporto). A tal fine, non è per forza necessario che il cliente abbia un proprio collegamento ferroviario.

Rail Cargo Group di ÖBB, grazie alle circa 60 reti e ai numerosi collegamenti TransFER individuali, è in grado di trasportare merci verso l’intero continente eurasiatico.
Per quanto riguarda le unità di trasporto queste variano da vagoni a carico completo, a trasporti intermodali fino ad arrivare soluzioni individuali a tutto tondo.

A seconda del luogo di partenza o di arrivo, è possibile prenotare servizi di spedizione aggiuntivi, come trasbordo, logistica di magazzino o servizi doganali.
Si tratta di un servizio a tutto tondo pensato per supportare le aziende nelle operazioni di trasferimento delle merci per tutto il continente da Nord a Sud (e viceversa) ma anche verso Est (e viceversa).

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali