Outsourcing

Logistica spaziale: la startup italiana D-Orbit verrà quotata al Nasdaq

10 febbraio 2022
D-Orbit, leader di mercato nel settore della logistica spaziale e dei servizi di trasporto con un track record di tecnologie collaudate nello spazio e missioni di successo, ha annunciato l'intenzione di quotarsi attraverso una fusione con una società di acquisizione per scopi speciali in un accordo che valuta l'azienda italiana di trasporto e logistica nello spazio $ 1,28 miliardi.

Attraverso la fusione con Breeze Holdings Acquisition Corp., D-Orbit prevede di raccogliere 185 milioni di dollari, fondi che utilizzerà per espandere il proprio personale e accelerare gli investimenti in prodotti e servizi, incluso il suo vettore satellitare In-Orbit Now (ION).
Il prodotto chiave di D-Orbit è il suo vettore satellitare ION, una soluzione “flessibile ed economica” per fornire satelliti in orbite specifiche.

La fase di sviluppo di D-Orbit, tra fusioni e partnership


La fusione di D-Orbit con Breeze Holdings dovrebbe essere completata nel secondo o terzo trimestre del 2022. L’accordo dovrebbe aggiungere fino a 185 milioni di dollari in contanti al bilancio di D-Orbit, raccogliendo circa 88 milioni di dollari attraverso il debito, un PIPE da 5,5 milioni di dollari (investimento privato in azioni pubbliche) e quasi 117 milioni di dollari dallo SPAC (special purpose acquisition company), che dipende da riscatti degli azionisti.

Luca Rossettini, CEO di D-Orbit, ha dichiarato: “Abbiamo fatto enormi progressi nello sviluppo e nella prova della nostra tecnologia ION unica, oltre a costruire una base di clienti dedicata a cui abbiamo fornito servizi di consegna satellitare dell’ultimo miglio e servizi infrastrutturali avanzati per più di otto anni”.
D-Orbit e Breeze hanno anche annunciato una partnership con il Gruppo Bolden, fondato dall’ex amministratore della NASA Charlie Bolden, che secondo le società “aiuterà a guidare la prossima fase di crescita di D-Orbit”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

Logistica e sostenibilità, quale è il loro legame?

28 settembre 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino

14 marzo 2022
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it