Hardware e Software per il magazzino

Deret Logistique sceglie il software WMS ODATiO, la soluzione intelligente di Savoye

03 febbraio 2022
(Comunicato Stampa)

Deret Logistique, è tra le principali società di logistica a valore aggiunto e vanta in Francia un'area totale di magazzino di 600.000 m2. Ogni giorno, l'azienda distribuisce centinaia di migliaia di ordini per clienti di tutte le dimensioni e in diversi settori: profumi e cosmetici, lusso, tessile, automobilistico e chimico, oltre a note aziende di e-commerce e farmaceutiche.
Pochi mesi fa, spinta dal desiderio di accelerare la propria strategia di sviluppo e soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti, Deret Logistique, che già utilizzava diversi software di gestione del magazzino, ha deciso di avviare una partnership sostenibile con un publisher in grado di offrire un software WMS moderno e innovativo.

La potenza di un software WMS, la forza di una partnership


Deret ha valutato diverse proposte, ma ad attirare la sua attenzione sono state le soluzioni offerte da Savoye.

“Oltre all'aggiunta di un nuovo WMS al nostro arsenale di sistemi informativi, volevamo stringere una forte partnership con un publisher. Savoye, grazie alle sue dimensioni, e all’attrattiva configurazione di ODATiO, si è rivelato il player ideale. Ci ha conquistato l'aspetto tecnico, l'ergonomia e la modernità del tool, la sua facilità d'uso, il cloud hosting e la possibilità di lavorare fianco a fianco con Savoye sulla progettazione, oltre la messa in servizio e configurazione. Questi sono stati vantaggi significativi”, ha dichiarato David Perruche, Projects, Studies and Industrialization Manager di Deret Logistique.


Quanto è importante un Micro Fulfillment Centre per gestire le consegne dell'ultimo miglio?
Leggi l'articolo e scopri le soluzioni di Savoye per gli ordini online della GDO


Benefici rapidi e future ambizioni


Savoye sta supportando l'azienda di logistica nella migrazione al suo nuovo WMS per uno dei suoi clienti del settore moda. La soluzione, installata a fine ottobre 2021 nel sito logistico di Saran, in Francia, ha già portato molteplici benefici.

Una migliore esperienza utente per gli operatori, la migliore supervisione della gestione tramite funzionalità di controllo del flusso e la visibilità ottimizzata sull'andamento delle operazioni sono solo alcuni dei vantaggi citati da Deret.

“Utilizzando le possibilità integrate nel tool in termini di dati, possiamo anche lavorare sull'analisi ottenendo KPI e report. Poiché Savoye è produttore e integratore, non abbiamo dubbi, saremo in grado di integrare facilmente ODATiO con tecnologie come robot o nastri trasportatori. Per noi, questa partnership è l'opportunità di sviluppare i nostri volumi di business senza limitarci a un determinato settore, pur mantenendo le nostre soluzioni WMS esistenti e facendo uso di una soluzione innovativa come ODATiO", ha concluso David Perruche.

Scopri di più visitando il sito web di Savoye

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Menarini e Thinking Pack presentano “Il caso A. Menarini Diagnostics”

12 maggio 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it