Consulenza e formazione

Lombardia: bando da 30 milioni per le PMI del settore logistico

25 settembre 2008
E' stato aperto il bando per il sostegno e l'innovazione nel settore della logistica e della movimentazione delle merci per PMI lombarde.

Nel luglio scorso la Giunta regionale aveva approvato azioni di sostegno mediante un fondo di rotazione con una dotazione iniziale di 3 milioni di euro.

Gli interventi si concretizzano, in sostanza, nell'attuazione di due misure specifiche, la prima destinata a sostenere progetti di innovazione nei processi aziendali per l'identificazione e la tracciabilità delle merci e a creare servizi di logistica integrata per imprese che si mettano in rete, la seconda a promuovere la formazione del capitale umano, vale a dire a valorizzare e certificare attraverso percorsi di formazione le competenze degli addetti del settore.

Il bando riguarda l'applicazione di questa prima azione ed è rivolto alle imprese lombarde del settore in forma singola, aggregata o associata che svolgono la loro attività prevalente nel trasporto e nella movimentazione delle merci.

Per partecipare al bando è necessario presentare un progetto tecnico ed economico che, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative ed in particolare di quelle dell'informazione e della comunicazione, abbia come obiettivi le innovazioni nell'organizzazione aziendale, la produzione di nuovi o più avanzati servizi, la creazione di servizi di logistica integrata per reti di imprese, lo sviluppo di soluzioni innovative per l'identificazione e la tracciabilità delle merci. L'agevolazione consiste in un contributo massimo di 250 mila euro.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it