Consulenza e formazione

Fashion made in Italy: assicurazione per logistica e furti

23 settembre 2008
Royal & SunAlliance, gruppo attivo nella assicurazione dei rischi industriali, ha creato Fashion Insurance Solutions, soluzione assicurativa e di risk management dedicata ai marchi della moda.

Nel mondo globalizzato della produzione di abbigliamento e accessori moda, con una filiera sempre più spesso delocalizzata, le tipologie di rischio sono del tutto particolari: sono due i principali ambiti di rischio operativo, il primo è inerente ai fornitori e subfornitori, il secondo è inerente alle nuove collezioni.

Con Fashion Insurance Solutions sono previste coperture delle perdite derivanti da danni a uno o più subfornitori nominati o a licenziatari del marchio. Nell'ambito della protezione dei rischi di produzione e logistica invece, sono previste coperture per danni alla collezione, durante una sfilata di presentazione o uno shooting fotografico.

In questo periodo di difficoltà del mercato infatti, un evento imprevisto, che sia politico o naturale, fatalmente può ritardare o addirittura cancellare le consegne dei fornitori, con le ovvie ricadute sull'immagine e sul business delle aziende committenti: mesi di lavoro buttati, vendite future incerte, un costo elevatissimo di ricostituzione delle status quo nella migliore delle ipotesi.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it