Modula Slim è il primo magazzino che sfrutta la tecnologia Lift nello spazio di un carosello verticale, in 3 mq di superficie e 1,6 m di profondità




Sistemi di Magazzino

Modula Slim: i vantaggi della tecnologia Lift nello spazio di un carosello verticale

15 Dicembre 2021

Modula Slim è il magazzino verticale ideale per le aziende che non hanno molto spazio a disposizione ma che non vogliono rinunciare ai vantaggi delle soluzioni della tecnologia Lift nello spazio di un carosello verticale.

È il più compatto della sua categoria e rivoluziona ancora una volta il concetto di spazio poiché in soli 1,6 m di profondità può contenere fino a 25.000 Kg.
È il primo magazzino che occupa una superficie di soli 3 mq.
Modula Slim può stoccare qualsiasi tipo di materiale fino a un’altezza di 650 mm, e movimentarlo in modo rapido per consentire oltre 190 picking/ora: elementi sfusi, contenitori (scatole, box e vaschette, recipienti) minuteria, pezzi di ricambio, bobine, flaconi.

Come ogni magazzino verticale sfrutta l’altezza dell’edificio (può raggiungere i 7 m) e recupera moltissima superficie in pianta consentendone l’applicazione anche in spazi estremamente ridotti.
I suoi cassetti hanno una portata di 350 Kg e possono stoccare qualsiasi cosa.

Si può integrare un sistema di separatori e divisori per suddividere il cassetto in scomparti di dimensioni diverse, da pochi cm a qualche metro, in modo in modo da rendere immediata l’operazione di picking.

La base preassemblata di Modula Slim consente una movimentazione facile e un’installazione veloce.
Il magazzino è pronto in 48 ore in un impianto produttivo e si integra rapidamente anche con qualsiasi sistema ERP aziendale, grazie a Modula WMS (sistema di gestione di magazzino) o grazie ai sistemi bridge Modula Link o Modula Driver in caso esistesse già un WMS aziendale.
Modula Slim ha un consumo energetico limitato: meno di 1,2 kW/h.
Si può scegliere di alimentare il magazzino con la tensione trifase (400 V) oppure monofase (230V).

Scopri di più sul magazzino Modula Slim visitando il sito di Modula





A proposito di Sistemi di Magazzino