Consulenza e formazione

Accordo Philips-Gazeley per illuminazione ecosostenibile

16 settembre 2008
Gazeley Ltd e Royal Philips Electronics hanno firmato un accordo internazionale per implementare soluzioni di illuminazione innovative e sostenibili al fine di garantire alle strutture logistiche la massima ecosostenibilità.

Grazie all'impiego delle soluzioni per l'illuminazione sostenibile di Philips, le strutture logistiche di Gazeley potranno ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 fino al 45% e diminuire gli sprechi dell'83%.

Le nuove implementazioni nel sistema di illuminazione porteranno benefici anche agli utilizzatori dei magazzini in termini di riduzione dei costi di illuminazione e delle attività di manutenzione, oltre a procurare una qualità superiore di luce che garantirà un ambiente di lavoro più gradevole.

«Generalmente, nel consumo di elettricità il costo della luce raggiunge il 19% del totale, ma quando si parla di strutture logistiche questa percentuale aumenta moltissimo» ha dichiarato Berno Ram, Sustainability Manager di Philips Lighting.

«Uno dei vantaggi più interessanti è che grazie all'installazione o al semplice passaggio ai nuovi sistemi di illuminazione energeticamente efficienti si possono immediatamente riscontrare risparmi significativi a livello energetico - in termini di uso e costi - e nella riduzione di emissioni di anidride carbonica e sprechi in genere».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it