Amazon, tramite Climate Pledge Fund, ha investito in logistica sostenibile nella CMC Machinery di Città di Castello, azienda con la migliore soluzione di packaging 3D disponibile sul mercato




Packaging

Logistica sostenibile: Amazon investe, tramite Climate Pledge Fund, in un packaging italiano

12 Novembre 2021

Amazon, colosso multinazionale dell’e-commerce, sta moltiplicando negli ultimi anni i suoi investimenti nel campo della logistica sostenibile.

In tal senso, al fine di favorire lo sviluppo di tecnologia a supporto della transizione ecologica l’azienda di Bezos ha creato il Climate Pledge Fund, un fondo che investe in aziende impegnate nello sviluppo di tecnologie sostenibili e per la decarbonizzazione.

Proprio attraverso questo fondo Amazon ha investito in CMC Machinery di Città di Castello, azienda con la migliore soluzione di packaging 3D disponibile sul mercato.
CMC Machinery conta oltre 400 dipendenti e clienti in oltre 30 paesi, tra cui Italia, Olanda, Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, oltre a un network di distributori internazionali.

Kara Hurst, Vice President e Head of Worldwide Sustainability di Amazon, ha affermato: «Siamo consapevoli del fatto che i nostri clienti richiedono packaging in grado di adattarsi perfettamente al contenuto del pacco e riciclabili, con il minor uso possibile di materiali plastici. Siamo orgogliosi di investire in CMC Machinery, dal momento che la loro tecnologia aiuterà a promuovere la transizione verso un’economia a basse emissioni e contribuirà a supportare il nostro sforzo di lungo periodo per eliminare ulteriori imballaggi per gli articoli che spediamo».

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Packaging