Consulenza e formazione

Al via interconnessione linee AV Bologna-Firenze

03 settembre 2008
Nella notte tra domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre hanno avuto inizio i lavori per l'interconnessione tra la linea ad alta velocità e quella esistente di Bologna San Ruffillo.

Il cantiere - che sarà attivo dalle 23 alle 5 circa - opererà nell'ambito della stazione, nelle notti comprese fra domenica/lunedì e venerdì/sabato e fino a venerdì 18 settembre.
Seguiranno due ulteriori fasi di lavorazione nei mesi di ottobre - dall'1 al 22 e dal 26 al 31 - e a novembre - dal 3 al 7, dal 9 al 17 e nei giorni 22, 23, 28 e 29.

Gli interventi, che consentiranno di gestire in maniera più rapida ed efficace l'ingresso e l'uscita dal nodo di Bologna dei treni della linea Bologna-Firenze, migliorando la regolarità del servizio, saranno realizzati nelle ore notturne per evitare di interferire con la circolazione, particolarmente intensa nelle ore diurne. Saranno quindi limitati i disagi alla circolazione ferroviaria, con possibili ritardi fra 5 e 15 minuti ai convogli notturni in transito.

L'interconnessione di Bologna San Ruffillo costituisce l'ultimo tassello per il completamento della linea Alta Velocità/Alta Capacità Bologna-Firenze.
Consentirà inoltre l'instradamento dei treni merci verso l'interporto di Bologna-San Donato e sulle relazioni ferroviarie per Milano, Verona - Brennero, Padova-Tarvisio-Villa Opicina e Ancona-Bari-Brindisi.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it