Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Al via a Novara un corso per Tecnico Superiore in Logistica integrata

A Novara la Fondazione ITS ha lanciato un nuovo corso biennale gratuito per diventare Tecnico Superiore in Logistica integrata




Consulenza e Formazione

Al via a Novara un corso per Tecnico Superiore in Logistica integrata

27 Ottobre 2021

Il settore della logistica è alla continua ricerca di personale da inserire nelle sue file.
A tal proposito a Novara la Fondazione ITS per la Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica ha predisposto un nuovo corso per Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le infrastrutture logistiche, che opererà nell’ambito della Logistica integrata.

Il percorso formativo ha lo scopo di formare figure professionali adatte a rispondere alla richiesta di personale specializzato nel settore logistico.
Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore e superare le selezioni.

Il corso ITS è gratuito, grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, e ha una durata biennale, per un totale di 1.800 ore, di cui 650 di stage aziendale in sinergia con aziende del territorio, che contribuiranno ad almeno il 50% delle docenze.
Al termine del percorso biennale, a seguito del superamento di un esame finale, verrà rilasciato dal MIUR il Diploma di Tecnico Superiore di V° livello in Logistica industriale e integrata, un titolo riconosciuto a livello europeo.

Si tratta di una figura che opera nei diversi cicli di trasporto intermodale dei grandi sistemi infrastrutturali; interviene nella gestione dei rapporti e delle relazioni per ciò che riguarda i flussi in entrata e in uscita di mezzi, persone, merci; gestisce l’approvvigionamento utilizzando le metodologie più avanzate; conosce le logiche dei software di gestione ottimizzata dei magazzini (WMS).
Un’ottima occasione per prepararsi al meglio per entrare a lavorare nel mondo della logistica.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione