Consulenza e formazione

Nuovo distretto nautico in Toscana: Elba e Piombino

28 agosto 2008
A ottobre, nell'ambito degli "Stati generali sul nuovo modello di sviluppo per l'Isola Elba", sarà presentato da Regione Toscana, Provincia di Livorno e Comuni elbani il nuovo distretto nautico dell'Elba e della costa Piombinese.

L'assessore regionale al territorio, Riccardo Conti, ha dichiarato che, dopo una fase molto difficile di lotta alla cementificazione, si può finalmente passare allo sviluppo sostenibile e a dotare l'Elba di servizi di qualità che apriranno l'isola al turismo e alla ricettività di alto livello, oltre a proiettarla nel mercato grazie all'acquisizione di standard competitivi nel settore della nautica.

Verrà dato il via ad una grande operazione di riordino urbanistico del water-front di Portoferraio, trasformando quest'area nel cuore pulsante di un nuovo modello di sviluppo locale che punta sulla nautica di qualità, sulla riconversione e diversificazione produttiva, sull'innovazione, sul potenziamento infrastrutturale.

Quello che si intende costruire è un grande progetto elbano, fortemente connesso e sinergico con quelli della costa e parte di un sistema livornese e toscano.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it