Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica 4.0: come ottimizzare le attività con le soluzioni Saas?

La rivoluzione della Logistica 4.0 passa anche attraverso l’utilizzo delle soluzioni Saas (software erogato come servizio), un modo per affrontare le sfide del futuro




Trend

Logistica 4.0: come ottimizzare le attività con le soluzioni Saas?

20 Ottobre 2021

Il settore della logistica, così come tutto il mondo imprenditoriale, sta rapidamente cambiando sotto la forte spinta della rivoluzione digitale.
Operazioni che fino a pochi anni fa erano gestite in maniera analogica oggi rivivono in un’ottima di Logistica 4.0: rimanere al passo di questa rivoluzione non è semplice anche perché molte tecnologie richiedono investimenti consistenti a cui si aggiunge un alto tasso di obsolescenza.

Un modo per ottimizzare la performance aziendale, senza investimenti consistenti e rischiosi, può essere quello di avvalersi di soluzioni Saas (software erogato come servizio).
L’optimum per l’impresa attuale è disporre di una soluzione in grado di diventare il “sistema nervoso” dell’azienda, in grado di raggiungere e controllare tutte le attività.

L’utilizzo del cloud e della modalità Saas è necessario per assolvere a questa mission.
La modularità offerta dalle soluzioni Saas consente un’evoluzione continua in ogni direzione, questa filosofia di progetto non solo offre massima flessibilità funzionale ma si adatta a ogni dimensione aziendale dalla pmi alla grande azienda.

L’utilizzo di una gestione globale dell’azienda permessa dalle soluzioni Saas genera un quantitativo rilevante di dati di processo di qualità dai quali è possibile estrarre informazioni di business importanti.
Il futuro della logistica è alle porte, sta alle aziende scegliere quali soluzioni utilizzare per anticipare le sfide del futuro.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend