Gruppo Vitakraft, azienda del settore pet, ha inaugurato a Brema, in Germania,
Vita Cube, il nuovo
magazzino verticale totalmente automatizzato.
Per l’inaugurazione l’azienda ha organizzato uno studio di registrazione presso la propria sede centrale in modo da
trasmettere in diretta tutta la cerimonia.
Grazie allo streaming hanno assistito all’evento personalità del mondo delle istituzioni, della politica, del commercio e più di 1.100 impiegati Vitakraft in tutto il mondo.
La realizzazione del nuovo
magazzino automatico ha richiesto 18 mesi e un
investimento di oltre 25 milioni di euro.
Il nuovo magazzino verticale ha una
capacità di stoccaggio di 44.000 posti pallet e al suo interno ha
25 navette “shuttle” che gestiscono il trasporto automatizzato dei pallet.
Claudio Sciurpa, Amministratore delegato di Vitakraft Italia, ha commentato l’inaugurazione sottolineando come il magazzino sia “un gigante di
38 metri di altezza che rivoluziona, ottimizza e velocizza tutta la logistica di Vitakraft e allo stesso tempo è totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico”.
All’inaugurazione sono intervenuti anche
Christian Korpel, il Responsabile della Logistica, e
Fred Merz di
Intralogistik, il capo ingegnere e responsabile dei lavori.
Con il magazzino Vita Cube, Vitakraft ha deciso di
espandere la capacità di stoccaggio così da stare al passo con le aspettative di crescita dei prossimi anni, una scelta chiara sulle prospettive future dell’azienda.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica