Nuovo servizio charter settimanale tra Italia e Usa per la società di spedizioni internazionali Savino Del Bene per sostenere l’export italiano




Trasporti Nazionali e Internazionali

Savino Del Bene: nuovi voli charter Italia – Usa per la società di spedizioni internazionali

15 Ottobre 2021

A partire dal 24 ottobre Savino Del Bene, società di spedizioni internazionali e primo spedizioniere sulla rotta aerea fra Italia e Stati Uniti, ha deciso di attivare un servizio charter settimanale tra Italia e USA.

Questa decisione è stata presa per sopperire alla difficile situazione presente nel settore dei trasporti intercontinentali e per supportare al meglio i suoi partner.
Il taglio dei voli cargo da parte delle compagnie aeree e il forte congestionamento del trasporto marittimo, infatti, in aggiunta a un aumento della richiesta di collegamenti, sta mettendo sempre più sotto pressione la situazione dei trasporti internazionali, complicando ulteriormente la catena logistica delle aziende manifatturiere italiane.

I voli collegheranno Milano Malpensa a New York JFK durante il periodo più dinamico dell’anno e serviranno a sostenere l’export del Made in Italy oltreoceano e l’import verso l’Italia.
Si tratta di un servizio già collaudato dato che era stato fatto negli anni scorsi in alcuni momenti di picco del mercato e ora l’azienda è tornata a riservare capacità di stiva per i propri clienti tramite il noleggio di aeromobili freighter.

La scelta di attivare questo nuovo servizio è stata commentata dall’azienda che in una nota ha fatto sapere come Savino Del Bene sia una realtà che “si dimostra ancora una volta come il partner affidabile capace di rispondere alle esigenze di trasporto e spedizioni dei propri clienti, e si impegna a trovare soluzioni concrete per garantire la fluidità dello scambio delle merci tra l’Italia e gli Stati Uniti”.
I nuovi voli cargo dimostrano la capacità dell’azienda di saper anticipare le necessità dei partner andando a creare prodotti ad hoc per le loro esigenze anche in momenti complessi per le spedizioni.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali