È ufficialmente entrato in funzione il nuovo deposito di smistamento Amazon di Magione, in provincia di Perugia.
La struttura si inserisce nella strategia di Amazon di potenziare la sua rete di logistica per l’e-commerce in Italia.
Il nuovo deposito di smistamento consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare a Perugia e nelle aree circostanti.
La struttura si trova in una posizione strategica per il trasporto merci, essendo ubicata nei pressi del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, che consente trasporti rapidi sia in Toscana sia in Umbria.
Il nuovo deposito di smistamento ha una superficie di circa 7.000 metri quadrati e la sua costruzione non ha occupato ulteriore suolo ma ha recuperato un’area costituita da capannoni dismessi da tempo.
La struttura creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino.
A questi si aggiungeranno gli oltre 70 autisti a tempo indeterminato assunti dai fornitori di servizi di consegna di Amazon che si occuperanno del ritiro degli ordini dal deposito e della consegna ai clienti finali.
Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, in occasione dell’apertura ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia e siamo davvero felici di investire qui a Magione con l’apertura di un nuovo deposito di smistamento che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio di consegna ancora più efficiente e creare nuovi posti di lavoro”.
Questa apertura si aggiunge a tante simili lungo lo stivale indice che il colosso di Seattle punta molto sul mercato italiano e sui suoi sviluppi futuri.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica