Meglio un magazzino ben attrezzato o affidarsi all’outsourcing logistico: ne parlerà Generix Italia durante il webinar gratuito “Magazzini al bivio” del 14 ottobre




Outsourcing

Outsourcing logistico: semplificare l’Intralogistica grazie all’utilizzo dei software

30 Settembre 2021

Di gestione del magazzino e outsourcing logistico se ne parla continuamente, ma effettivamente, è meglio investire e dotarsi di una struttura ben attrezzata e organizzata?
O è meglio affidarsi ad un provider logistico adeguato che mi gestisca il problema?
Esiste qualche soluzione di compromesso?

Di questo e molto altro se ne parlerà al webinar gratuitoMagazzini al bivio – Cosa fare oggi del magazzino tra innovazione e tecnologia”, organizzato da Logisticamente.it e che si svolgerà esclusivamente in modalità streaming giovedì 14 ottobre alle ore 9.30.

A prendere parte all’evento digitale saranno diversi relatori, tra cui Federico Bernieri, Business Development Manager di Generix Group Italia, software vendor specializzato in soluzioni SaaS per la gestione della supply chain collaborativa.

Offrire soluzioni software è l’obiettivo di Generix e grazie all’intervento, dal titolo “Intralogistica e outsourcing tecnologico: la sfida della de-complessificazione”, sarà possibile spiegare ai partecipanti del webinar quali sono i principali fattori su cui focalizzarsi:

  • Crescita accelerata dell’e-commerce e dell’omnicanale;
  • Flessibilità nella gestione dei processi;
  • Velocità di esecuzione;
  • Visibilità a 360°;
  • Automazione avanzata;
  • Trattamento di ingenti volumi di dati;
  • Integrazione spinta dei partner della filiera.

“Si tratta di molteplici fattori che, negli ultimi anni, stanno contribuendo a rendere la supply chain – e l’intralogistica in particolare – sempre più complessa da governare. Ma esistono approcci e strumenti che possano contemperare una sua semplificazione e la salvaguardia della produttività? Noi pensiamo di sì, e riteniamo che competenze fortemente strutturate e capacità di innovare siano determinanti in tal senso. Lo dimostra l’interesse sempre più spiccato che molte aziende stanno riservando all’outsourcing logistico, inteso sia per la gestione di processi ed attività, sia per l’adozione di soluzioni tecnologiche”, spiega Bernieri.

Per sapere di più partecipa gratuitamente all’evento: clicca qui per iscriverti





A proposito di Outsourcing