Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica RFID e tecnologia 3D, Cognex protagonista del webinar “Magazzini al bivio”

Aumento della produttività e riduzione di costi grazie all’utilizzo della Logistica RFID e della tecnologia 3D: queste le soluzioni proposte sul mercato da Cognex




Hardware e Software per il Magazzino

Logistica RFID e tecnologia 3D, Cognex protagonista del webinar “Magazzini al bivio”

30 Settembre 2021

Come migliorare le operazioni di magazzino con i sistemi di lettura barcode, la Logistica RFID, le tecnologie 3D e il deep learning?
È questo il tema che verrà affrontato da Cognex, leader nella fornitura di soluzioni di visione industriale e di lettura industriale di codici a barre, durante il webinar gratuito “Magazzini al bivioorganizzato da Logisticamente.it.

L’evento digitale, che si svolgerà esclusivamente in streaming, si terrà giovedì 14 ottobre dalle ore 9.30 e vedrà protagonisti diversi esperti del settore logistico, tra cui Matteo Chiapparino, Logistics Sales Engineer di Cognex.

Il relatore focalizzerà l’attenzione sulle moderne operazioni logistiche che si stanno trasformando, così come la tecnologia che le supporta e le richieste dei clienti che stanno cambiando.
Ma anche se le aziende stanno cercando di adattarsi, spesso scoprono di non avere dati dettagliati sulle loro operazioni, dati di cui hanno bisogno per pianificare in modo efficace.
I numeri di inventario spesso sono imprecisi, i controlli sull’accuratezza delle aspettative di consegna spesso inadeguati e la capacità di assicurare la conformità del fornitore spesso limitata.

Una soluzione sono i lettori di codici a barre che migliorano la situazione favorendo l’identificazione e il tracciamento.
Questi producono dati come immagini non lette e posizione dei codici, che possono essere utilizzati come indicatore della salute del processo.
Tuttavia, analizzare la causa principale delle immagini non lette o della qualità del codice (che provenga dalla stampa, dall’applicazione di etichette o dall’imballaggio), è ancora una sfida utilizzando lettori di codici a barre standard.

La tecnologia Cognex offre:

  • Una elevata precisione, prestazioni all’avanguardia,
  • Un aumento della produttività e una riduzione di costi dovuti alla rilavorazione manuale.

Inoltre, queste soluzioni forniscono dati in tempo reale per l’ottimizzazione delle operazioni per tutta la filiera della distribuzione al dettaglio, dei magazzini e-commerce e del settore postale.

Scopri di più sulle soluzioni tecnologiche di Cognex e partecipa all’evento digitale





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino