“Tendenze, scenari e visioni del panorama internazionale: più che un bivio”, la parola a TGW Italia, che porrà il focus sui trend nel campo della logistica




Sistemi di Magazzino

Scelte strategiche e scenari internazionali, come si difende la logistica nel post-pandemia?

28 Settembre 2021

Quali sono le soluzioni più adeguate per gestire in modo intelligente ed efficiente il magazzino e i trasporti della propria azienda?
Con questa domanda si aprirà il prossimo webinar autunnale di Logisticamente.it, dal titolo “Magazzini al bivio – Cosa fare oggi del magazzino tra innovazione tecnologica e nuovi modelli di gestione”.

L’evento si terrà esclusivamente in modalità streaming, si svolgerà giovedì 14 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e vedrà la presenza di numerosi relatori pronti a chiarire ogni dubbio dei partecipanti e ad esporre le soluzioni più adatte per ogni tipo di realtà.

Tra i relatori che prenderanno parte al webinar ci sarà Gianluca Gorini, Business Development Manager e co-fondatore di TGW Italia, azienda fornitrice di soluzioni per l’intralogistica di primaria importanza a livello internazionale, che da oltre 50 anni è specializzata in impianti automatizzati e realizza soluzioni per i propri clienti internazionali, dalla A come Adidas alla Z come Zalando.

L’intervento, dal titolo “Tendenze, scenari e visioni del panorama internazionale: più che un bivio”, metterà a focus diverse domande, tra cui:

  • Quali sono le tendenze nel mondo logistico per far fronte ai grandi cambiamenti del post-pandemia che erano già in atto?
  • L’automazione è solo una comodità o una necessità per garantire il futuro della propria impresa che obbliga a importanti scelte strategiche?
  • Come si sono evoluti i parametri di scelta del fornitore in base alla sensibilità di valori come solidità, correttezza, presenza e organizzazione locale, costi totali di esercizio, risparmio di consumi e spazio, ergonomia?

Rispondendo a queste domande, l’azienda fornirà la visione a 360° di una multinazionale radicata in Italia in modo da essere utile a ragionare sul proprio futuro logistico.

Scopri di più sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale e nella Logistica 4.0 effettuati da TGW Logistics Group cliccando qui





A proposito di Sistemi di Magazzino