Unità di carico

Logistica di magazzino: prevenire gli infortuni nelle baie di carico con le luci Flex Neck

27 settembre 2021
Le aree di carico sono il luogo dove si verifica circa un quarto di tutti gli infortuni sul lavoro.
Per questo motivo Rite Hite ha inserito tra i suoi prodotti relativi alla logistica di magazzino la gamma di luci per banchine di carico Flex Neck.

Esse proiettano luce sui rimorchi durante il processo di carico e scarico, grazie a un raggio di luce ad alta visibilità, offrendo flessibilità e regolabilità durante l’illuminazione di un rimorchio o un container presso la banchina di carico.

Flex Neck, luci a LED flessibili e a lunga durata


Le luci Flex Neck di Rite Hite garantiscono un’illuminazione viva, duratura e a basso consumo energetico grazie all’utilizzo di un LED CREE® posto su un braccio regolabile flessibile e resistente, il quale fornisce la luce ottimale a seconda del rimorchio e della situazione.

Il design integra una struttura in alluminio pressofuso, la testa resistente agli urti e sei luci LED CREE® che assorbono solo 18 watt di energia, mentre producono 925 lumen.
La durata utile nominale raggiunge le 175.200 ore (20 anni), che comprende LED, driver e tutti i componenti elettrici.

La soluzione LED CREE offre alcune delle più recenti tecnologie per fornire la migliore luce possibile: il braccio multiarticolato realizzato in nylon modellato consente molti più punti di flessione e può essere modificato facilmente sul campo per rispondere a requisiti unici di configurazione, ovviando agli ostacoli che si possono incontrare nella baia di carico.

Rilevazione intelligente con la tecnologia motion sensing


Le luci Flex Neck sono munite di quattro diverse impostazioni con indicatori visivi per identificare chiaramente l’attuale livello di illuminazione, che consente agli utenti di selezionare il livello desiderato di potenza luminosa.

Un’importante funzionalità opzionale presente in questa soluzione è la tecnologia motion sensing, che rileva quando un carrello elevatore o una persona lascia un rimorchio e automaticamente attenua l’emissione di luce al 25%, ripristinandosi a piena potenza dopo pochi secondi.

Quando la luce rimane accesa per almeno 30 minuti, invece, con nessuna attività di carico, la funzione di attenuazione automatica riduce l’emissione di luce al suo livello più basso.

Grazie alla soluzione LED Flex Neck aumenta la produttività, la sicurezza e l’efficienza energetica nella baia di carico.

Altri articoli per Unità di carico

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Dalle Aziende
System Logistics Corporate Sustainability
27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Battaglio sceglie TJ Brother per l'etichettatura e la tracciabilità degli alimenti
23 febbraio 2023

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it