Hardware e Software per il magazzino

Riparazione terminali BARCODE e assistenza tecnica: ecco come opera Sparcod

23 settembre 2021
Aiutare le imprese a migliorare i processi logistici e produttivi: è questo l’obiettivo di Sparcod, azienda italiana leader sul mercato europeo che – da oltre vent’anni – offre soluzioni sia per i dispositivi ricondizionati sia per i nuovi dispositivi di ultima generazione.

Con la sua pluriennale esperienza nella vendita e nell’assistenza di apparecchiature per la lettura di codici a barre, Sparcod si classifica come il primo distributore specializzato di Terminali Barcode Ricondizionati in tutta Europa e, cogliendo tutti i vantaggi offerti dalle vecchie tecnologie già in uso, è in grado di unirli a quelle di ultima generazione.

“Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni innovative integrate e servizi per la raccolta dati tramite dispositivi come terminali portatili, lettori e stampanti di codici a barre”, spiega Stefano Leli, General Manager in Sparcod.

La riparazione dei terminali è una delle numerose attività che i tecnici specializzati svolgono in Sparcod: dai terminali portatili alle stampanti di codici a barre, dai lettori agli accessori.
È così che i terminali ricondizionati o rigenerati – ovvero quelle apparecchiature originali usate e sottoposte ad un accurato controllo di qualità e ad un preciso processo di lavorazione – vengono riportati allo stato di nuovo.

Tramite SparLAB, il laboratorio centralizzato per i servizi di riparazione della Sparcod, e grazie al proprio personale specializzato ed esperto, l’azienda è in grado di offrire programmi di servizio tradizionali standard e/o completamente personalizzati, tra cui scegliere:
  • Preventivo in 15 giorni lavorativi, garanzia 1 mese;
  • Tariffa Easy o Full in 10 giorni lavorativi, garanzia 3 mesi;
  • 10 ticket propagate, 8 giorni lavorativi, garanzia 12 mesi;
  • Contratto personalizzato, 3/5 giorni lavorativi, garanzia 12 mesi.
“In SPARCOD forniamo circa l’80/90% di materiale ricondizionato o refurbished. Sul mercato logistico siamo dunque la scelta più ecologica, perché riduciamo gli sprechi inutili di risorse naturali e facciamo risparmiare al cliente il 40/60% dei costi, proponendo materiale usato ricondizionato. Il vecchio per noi è una risorsa, non è un qualcosa che dobbiamo buttare. Noi lo prendiamo, lo ricondizioniamo e lo mettiamo nel ciclo produttivo”, continua Massimiliano Leli.

Inoltre Sparcod opera in diversi settori, come quello della distribuzione, del Retail, dell’Industria, del Trasporto e della Logistica di magazzino.

Per saperne di più visita il sito www.sparcod.it e scegli la soluzione che fa per te!

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Robot Mobili Autonomi (AMR): tendenze e sfide

19 settembre 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Net Seals: 40 magazzini automatici Modula per gestire gli ordini online di componenti oleodinamici

04 luglio 2023
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it