DKV ha presentato DKV LIVE, un sistema telematico in grado di gestire e tracciare i trasporti in tempo reale




Software e sistemi per il trasporto

DKV lancia un sistema telematico per tracciare i trasporti in tempo reale

10 Settembre 2021

Continuano gli investimenti di DKV per supportare le aziende nel percorso di digitalizzazione della gestione delle flotte aziendali.
Proprio con questo obiettivo DKV ha lanciato DKV LIVE, un sistema telematico in grado di gestire e tracciare i trasporti e le flotte in tempo reale.

Il sistema si basa su un piccolo dispositivo da installare sui veicoli che permette al fleet manager di ricevere in tempo reale tante informazioni legate ai veicoli in movimento.
Per supportare al meglio i fleet manager nel loro lavoro i dati raccolti dal dispositivo DKV LIVE vengono raccolti e analizzati in tempo reale da un software che restituisce all’utente grafici, mappe e report semplici e intuitivi.

Tra i dati raccolti da questo sistema in tempo reale abbiamo la possibilità di scaricare da remoto i dati tachigrafici (RDL) e la geolocalizzazione dei veicoli.
Questo sistema è in grado di offrire al fleet manager un supporto nella pianificazione dei percorsi grazie alla possibilità di vedere tramite l’interfaccia di DKV LIVE le aree di sosta e rifornimento più convenienti in base ai prezzi carburante, costantemente aggiornati.

Altri due vantaggi di questo sistema sono la digitalizzazione della gestione documentale e la possibilità di vedere in tempo reale deviazioni dal percorso non previste, un’informazioni vitale da avere in real time in caso di furto del veicolo.

Il nuovo servizio è stato presentato con entusiasmo da Marco Berardelli, managing director di DKV Italia, che ha sottolineato come questo sistema non sia solo un modo per supportare al meglio i fleet manager ma anche un modo per aumentare il livello di sicurezza (del trasporto, dei trasportatori e degli utenti della strada), per incrementare l’efficienza della flotta e per far diminuire l’impatto sull’ambiente generato dalla logistica grazie a una pianificazione ancora più attenta dei trasporti.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Software e sistemi per il trasporto