DTA, azienda specializzata nella progettazione e produzione di trasportatori semoventi per il trasporto in loco da 1 a 1.200 tonnellate, ha progettato e sviluppato una nuova soluzione di AGV per la navigazione outdoor a guida autonoma.
Si tratta di una soluzione affidabile per il trasporto all’aperto.
Gli AGV DTA Dolphin sono dispositivi di Logistica 4.0 in grado di trasportare in autonomia carichi fino a 300 ton grazie a rulli motorizzati e uno sterzo omnidirezionale a 360° altamente flessibile.
In sistema di navigazione è estremamente preciso grazie al sistema ANT® messo a punto da BlueBotic, azienda specializzata nella creazione di tecnologie per la navigazione.
Grazie al sistema ANT, i DTA Dolphin garantiscono un’elevata precisione durante i movimenti con un errore massimo di circa ±1 cm / ±1°.
Come ulteriore strumento di sicurezza e per garantire la massima precisione dei movimenti, i mezzi sono dotati di scanner laser in grado di monitorare costantemente l’area circostante.
Gonzalo de Sebastián, direttore vendite e marketing di DTA, in un’intervista ha sottolineato la versatilità del Dolphin che, grazie alla sua potenza e precisione, è in grado di svolgere il lavoro compiuto da due carrelli elevatori o sei operatori, un modo per le aziende per risparmiare tempo e denaro.
Nicola Tomatis, CEO di BlueBotics, ha annunciato con entusiasmo la partnership con DTA sottolineando il valore della soluzione DTA Dolphin nella movimentazione delle merci.