Outsourcing

Trasporti internazionali: Fresh Ways compie un importante passo aprendo una filiale a Verona

13 settembre 2021
A 14 anni dalla sua fondazione, Fresh Ways, realtà consolidata nel complesso settore dei trasporti internazionali a temperatura controllata, compie un importante passo aprendo una nuova filiale a Verona.

L’azienda ha realizzato progetti nati da splendide intuizioni, per trasformarli in realtà concrete e produttive, incontrando imprenditori che si sono affidati alla sua competenza per far crescere le proprie aziende e viaggiando in tutta Europa garantendo sempre qualità e puntualità.

In un contesto tutt’altro che facile, dove l’economia e le abitudini non solo lavorative sono state messe a dura prova dalla pandemia, Fresh Ways non ha perso entusiasmo e ha sostenuto la volontà di crescere e di potenziare la propria struttura, per affrontare al meglio le nuove sfide e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno.
Il percorso per arrivare fino a qui è stato lungo, spesso impegnativo, qualche volta in salita, ma soprattutto è stato costellato di piccoli e grandi traguardi, raggiunti con determinazione e qualità del lavoro.

Fresh Ways, infatti, è da sempre riconosciuta come un’azienda capace di riconoscere e valorizzare le proprie peculiarità uniche e di andare oltre anche ai limiti con pragmatismo e consapevolezza, contando sull’entusiasmo trainante di un gruppo sempre coeso.

Passione, professionalità e una crescita costante


La realtà, nata nel 2007, ha costruito un network di relazioni, nazionali e internazionali, alimentandole negli anni con passione, professionalità e crescente entusiasmo e ha conosciuto compagni di viaggio che hanno fatto crescere l’azienda (e insieme anche loro sono cresciuti) contribuendo al raggiungimento dei grandi risultati che Fresh Ways sta conseguendo e che ancora continuerà a raccogliere.

Nell’ultimo anno sono stati gestiti dall’azienda un numero crescente di ritiri/spedizioni con un incremento medio del 18%; tra aprile e giugno sono stati gestiti oltre 15.000 ordini di ritiro e il numero di pallet è salito a circa 40.000.
Sono numeri importanti che certamente certificano il grande lavoro fatto, ma che al contempo impongono scelte strutturali e organizzative in grado di supportare le nuove prospettive di crescita.

Per questo l’azienda ha optato per soluzioni in grado di garantire ai propri clienti un provider sempre efficiente e in grado di far fronte alle loro esigenze.
È stata quindi individuata una soluzione logistica che dovrà garantire lo scarico e il ricarico della merce in partenza per determinate direttrici di traffico.

Una nuova filiale in posizione geograficamente strategica


La nuova filiale è collocata presso il Mercato Ortofrutticolo di Verona (in particolare presso il Centro Agroalimentare per i generi misti), una struttura di circa 550.000 mq, in posizione geograficamente strategica all'interno del Quadrante Europa, che rappresenta il maggior polo logistico e strutturale nazionale, sito a ridosso dell'asse autostradale Modena-Brennero e Milano-Venezia.

La filiale dispone di un magazzino di 1.500mq, di cui 900mq di cella a temperatura controllata positiva. Accanto al magazzino sono strutturati i nuovi uffici di circa 60mq, con postazioni operative e sala riunioni.

Si tratta di un progetto ambizioso, ma che rappresenta l’occasione per Fresh Ways di misurarsi con una nuova e importante sfida, che sarà affrontata con determinazione, entusiasmo e professionalità.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it