Consulenza e formazione

Lombardia: fondo di 3 milioni per le PMI del settore logistico

30 luglio 2008
Su proposta dell'assessore all'Artigianato e Servizi della Regione Lombardia, Domenico Zambetti, è stato istituito un fondo di rotazione con una dotazione iniziale di 3 milioni di euro per le piccole e medie imprese lombarde operanti nel settore della logistica e del movimento merci.

Ecco quanto previsto dalle Azioni di sostegno dell'innovazione e dello sviluppo delle competenze delle micro, piccole e medie imprese di logistica e movimentazione delle merci approvate dalla Giunta regionale per iniziativa dell'assessore.

Sostanzialmente le Azioni riguardano due misure specifiche: la prima destinata a sostenere progetti di innovazione nei processi aziendali per l'identificazione e la tracciabilità delle merci e a creare servizi di logistica integrata per imprese che si mettano in rete; la seconda destinata a valorizzare e certificare mediante percorsi di formazione le competenze degli addetti del settore.

Questo perché, come afferma l'assessore Zambetti, «Oggi la logistica non è solo un problema di trasporto ma di organizzazione delle merci che necessita in misura sempre crescente di una razionalizzazione del proprio processo produttivo.

Pertanto il sostegno alle piccole e medie imprese del settore, per esempio attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative quali quelle infotelematiche e la formazione e l'aggiornamento del personale, diventa un'esigenza imprescindibile».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it