Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica per l’e-commerce: Amazon cresce ed amplia il polo di Vercelli

Il colosso della logistica per l’e-commerce ha concluso l’acquisto di 70mila metri quadrati di terreno nei pressi del polo di Vercelli




Outsourcing

Logistica per l’e-commerce: Amazon cresce ed amplia il polo di Vercelli

30 Agosto 2021

Amazon è cresciuta molto nell’ultimo periodo sul territorio italiano, forte di questa crescita ha compiuto diversi investimenti lungo tutta la penisola.
Tra i vari investimenti in Italia, il colosso della logistica per l’e-commerce ha concluso l’acquisto di 70mila metri quadrati di terreno nei pressi di Vercelli, un acquisto compiuto nell’ottica di far cresce il polo logistico lì situato.

Il terreno acquistato si trova in continuità con la struttura già esistente, 40mila metri quadri verranno utilizzati per l’ampliamento in continuità dello stabilimento esistente a Larizzate mentre gli altri 30mila serviranno per realizzare parcheggi e aree di ristoro e servizio per i trasportatori.

Si tratta di un investimento strategico per Amazon dato che nel polo di Vercelli si trova l’Innovation Lab, il Centro europeo dedicato alla sicurezza del lavoro, attivo dallo scorso maggio.
L’investimento per l’acquisto del terreno è di 900mila euro che andranno totalmente al Comune, a questa cifra vanno aggiunti gli oneri di urbanizzazione pari a un milione e 400mila euro da versare sempre nelle casse del Comune.

Amazon ha inaugurato il Centro logistico di Vercelli presso Larizzate nel settembre 2017, a distanza di quattro anni il polo impiega 500 addetti, una cifra destinata a salire alla luce della nuova acquisizione.
L’operazione è stata annunciata con entusiasmo da Andrea Corsaro, Sindaco di Vercelli, che ha sottolineato come i fondi ricevuti da questa operazione verranno impiegati in opere per la città e che con l’ampliamento del polo la città si candida ad aumentare la sua attrattiva per ingegneri e ricercatori provenienti da tutta l’Europa.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica




A proposito di Outsourcing